Santena, domenica 16 giugno, Festa della scuola al parco Cavour

Santena  – 11 giugno 2013 – Domenica 16 giugno  è in programma la Festa della Scuola. Iniziativa organizzata dall’Associazione Amici della Fondazione Cavour.

OLYMPUS DIGITAL CAMERALa Festa della Scuola è composta da diverse aree, distinte per fasce d’età. Alle ore 15, per i più piccini – gli alunni della scuola materna – prende il via l’area Baby,  con giochi, fiabe e attività di pittura, gestite gratuitamente dai soci della Cooperativa Croma. Alle ore 14 c’è il ritrovo degli iscritti alla Caccia al tesoro nel Parco. L’edizione 2013 è riservata ai bambini della scuola elementare, suddivisi in due categorie: gli alunni delle classi prime e seconde gareggiano nella categoria degli “Scoiattoli”, mentre quelli di terza, quarta e quinta concorrono nella categoria dei “Gufi”.

Gli iscritti alla Caccia al tesoro sono 240, suddivisi in una ventina di squadre. I concorrenti dovranno affrontare prove di ricerca, di logica, di abilità, di osservazione… Per ogni categoria vincerà la squadra prima classificata, aggiudicandosi il “Tesoro”. Questa parte della Festa sarà gestita da una nutrita schiera di volontari dell’Associazione Amici della Fondazione Cavour, col prezioso contributo dei lavoratori ex Ages e Belconn.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAAncora l’Associazione Amici si farà carico dell’area riservata alle Giovani guide del Parco Cavour, cioè di quegli allievi della scuola media che hanno seguito il corso per accompagnare i visitatori in un percorso guidato lungo i sentieri del Parco. Nell’ambito della Festa della Scuola le Giovani Guide potranno esibirsi nel loro ruolo con parenti e amici, poi sarà ufficialmente riconosciuta la loro mansione.

Durante tutta la Festa i giovani partecipanti avranno la possibilità di cavalcare i pony, messi gratuitamente a disposizione dalla Scuderia Santena. L’amministrazione comunale sostiene la  manifestazione con un contributo economico. La Ferrero SpA, per il secondo anno consecutivo, contribuisce all’evento con una generosa fornitura, gratuita, dei suoi prodotti.

**

Immagini di archivio, delle passate edizioni.

**

www.rossosantena.it

Twitter @TesioFilippo