Santena – 11 giugno 2013 – Ottimi risultati per Elisa Giovanna Occhetti Rech, della Polizia municipale Santena, al 46° Campionato nazionale di Tiro a volo Polizia municipale, svolto a Catania-Biancavilla dal 6 all’8 giugno 2013. Nella specialità Fossa olimpica – qualifica “Lady” – Gold medal e titolo italiano 2013 sono andati a Elisa Giovanna Occhetti Rech.
Questi sono i prossimi appuntamenti ai quali la nostra squadra nazionale di tiro a volo – “PM91” – parteciperà. Dal 10 al 12 giugno 2013, Finale campionato interforze 2013, che si terrà nella città di Todi, con gli atleti Giancarlo Boccacci della Polizia municipale di Castiglione del Lago e Alessandro Lince, della Polizia municipale di Perugia.
Dal 22 al 23 giugno al Gran premio interforze, specialità fossa universale, che si terrà a Vicenza, alla quale parteciperà Elisa Giovanna Occhetti Rech con altri colleghi, ancora da designare.
A questi due appuntamenti si aggiungerà, a cavallo tra i mesi di luglio e agosto, l’edizione 2013 dei “World Police and Fire Games”: le “olimpiadi-mondiali” per personale di polizia e vigili del fuoco, che si terrà a Belfast (Irlanda del Nord).
A Belfast gareggeranno gli atleti: Antonio Baldi, Comandante Polizia municipale di Giugliano in Campania; Gennaro Peccarino e Giovanni Esposito, della Polizia municipale di Napoli; Elisa Giovanna Occhetti Rech della Polizia municipale di Santena.
«Purtroppo anche la conquista di questa medaglia è stata funestata dalla notizia della morte di un soldato italiano, il Capitano dei Bersaglieri Giuseppe La Rosa, alla memoria del quale io vorrei dedicarla», spiega Elisa Giovanna Occhetti Rech, da qualche giorno entrata a far parte dell’Associazione Bersaglieri – sezione Santena-Villastellone, «Tale dedica ritengo sia più che dovuta per un Bersagliere che ha sacrificato la propria vita per salvarne altre».
**
Twitter @TesioFilippo