Santena – 8 luglio 2013 – Tre questionari per capire desideri e abitudini dei giovani santenesi. Questa l’iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale. La spiega Francesco Maggio, capogruppo di Essere Santena e consigliere con incarichi in materia di Politiche giovanili
«Abbiamo pensato, insieme al gruppo di lavoro di Essere Santena alle politiche giovanili – spiega Francesco Maggio – di preparare un questionario per capire i desideri e le abitudini dei giovani santenesi. All’interno del questionario abbiamo toccato tematiche di vario genere – tempo libero, sport, cultura, volontariato, lavoro, scuola ecc. –, per avere il quadro più completo possibile dei giovani santenesi. Più giovani lo compileranno e più il quadro sarà preciso e delineato, e questo potrebbe aiutare l’amministrazione per le scelte future in ambito delle politiche giovanili».
«I questionari preparati sono tre – aggiunge Francesco Maggio –, divisi per fasce d’età, con alcune domande comuni e alcune differenti o aggiuntive. Abbiamo pensato a questa divisione perché i problemi e i desideri di un quindicenne non sono gli stessi di un venticinquenne, seppur ovviamente tutti e due figurino come giovani».
**
Info:
I questionari sono compilabili online a questi link:
-Questionario fascia età anni 11-15:
https://docs.google.com/forms/d/1k14ehYzIQUSoGrygFv18bRSse1In50mgqUjacZpictY/viewform
-Questionario fascia età anni 16-19:
https://docs.google.com/forms/d/1Ng9JEiKoEOJI3ZZtwiENz2lyzIsVIG0HVqZD3B649BA/viewform
-Questionario fascia età anni 20-30:
https://docs.google.com/forms/d/1Ma-k-pz0qK1WC9w0UiNoTfKPrZfl-WqJZrG310HBAck/viewform
I questionari sono disponibili anche in forma cartacea in municipio.
Per ulteriori informazioni sui questionari, si può contattare Francesco Maggio – f.maggio@comune.santena.to.it – o rivolgervi a Rossana Grippi, che tiene aperto tutti i lunedì dalle ore 14 alle 17 lo “Sportello Opportunità” in municipio.
Da settembre i questionari saranno riproposti con il sostegno di una campagna pubblicitaria e saranno veicolati anche attraverso le scuole santenesi.
**
Twitter @rossosantena