Santena – 23 settembre 2013 – Oggi è partito il servizio di refezione scolastica. Per i prossimi cinque anni scolastici, dal settembre 2013 e fino all’agosto 2018, la fornitura del servizio di ristorazione scolastica del Comune di Santena è affidata al raggruppamento temporaneo di impresa Eutourist Serv-System/Camst, di Orbassano. Come è andata oggi lo spiega il sindaco Ugo Baldi.
«La partenza del servizio di refezione scolastica – afferma il sindaco Ugo Baldi – direi che è stata positiva, sia nella materna, sia nelle elementari, sia nelle scuole medie. Non sono stati segnalati particolari problemi né di organizzazione, né di qualità del cibo. Dunque una partenza che si può definire assolutamente positiva. C’è stato qualche piccolo intoppo – mancava un addetto –, ma siamo assolutamente nella norma del primo giorno di avvio del servizio».
Il sindaco Ugo Baldi aggiunge: «Gli studenti hanno molto apprezzato l’introduzione del pane conferito da panettieri santenesi che, a turno, forniranno il pane per gli studenti dell’istituto comprensivo cittadino. Oggi ho compiuto un sopralluogo, con assaggio del pasto nei locali mensa della scuola media Giovanni Falcone di via Tetti Agostino. Il pasto era buono. Concordo con i ragazzi che il pane era davvero strepitoso. Quello del pane fresco è davvero un bel passo in avanti. Nella giornata di mercoledì, nei locali mensa degli edifici scolastici, saranno posizionati i microfiltri in modo che durante i pasti si possa usare l’acqua del rubinetto: sarà un altro passo in avanti».
Nel quinquennio la ditta di Orbassano fornirà 550mila pasti. Per gli utenti il costo del pasto, a tariffa intera, è di euro 4,75 a tariffa ordinaria, mentre a tariffa agevolata il costo passa a euro 3,60. In presenza di più di un utente appartenente al medesimo nucleo familiare frequentante l’istituto comprensivo di Santena il costo del pasto, a tariffa ridotta, è di euro 4,11, mentre a tariffa agevolata la quota è di euro 3.10.
**
Twitter @rossosantena