Santena, impegno di spesa fornitura libri di testo scuola dell’obbligo

Santena – 28 settembre 2013 –  La città ha autorizzato l’acquisto dei libri di testo per gli alunni della scuola primaria (elementari). La spesa ammonta a euro 16.000.

Scuola_Cavour_SantenaNella determina, firmata da Guglielmo Lo Presti, responsabile dei Servizi al cittadino e alle imprese, si  premette che la normativa prevede la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni della scuola primaria e che la legge regionale 28/2007 dispone, tra l’altro, che l’onere della spesa relativa all’acquisto dei libri di testo per gli anni della scuola primaria sia a carico del Comune di residenza.

Sempre nel documento si ricorda che, per consuetudine, l’acquisto dei libri di testo viene effettuato direttamente dalle famiglie, presso rivenditori di loro fiducia, mediante consegna di cedole librarie, mentre il pagamento degli stessi viene effettuato da questo Comune, in un secondo momento, a seguito di presentazione di fattura da parte dei rivenditori interessati. In via presuntiva, con la determina la città ha impegnato la somma di euro 16.000 per la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni della scuola primaria.

Nel documenti si precisa inoltre che, per gli alunni santenesi frequentanti istituti scolastici aventi sede in altri comuni, si provvederà al rimborso delle somme eventualmente dovute. Per gli alunni non residenti in Santena e frequentanti l’Istituto comprensivo di Santena si provvederà a richiedere il rimborso delle somme eventualmente dovute ai comuni di residenza.

**

Fonte: Determinazione del responsabile dei servizi al cittadino e alle imprese, numero 306, del 24 settembre 2013, con oggetto “Fornitura libri di testo scuola dell’obbligo. Impegno di spesa”.

**

Scarica la determina: 2013sett28 libri scuola

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena