Santena – 12 ottobre 2013 – La giunta comunale ha concesso il patrocinio all’associazione Automobil Club Padania per il primo raduno e mostra mercato di veicoli storici. Iniziativa in programma il 27 ottobre, dalle 9 alle 19, in piazza Martiri della Libertà
Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, in giunta ha illustrato così la delibera: «Valter Cianchetti, presidente regionale per il Piemonte dell’associazione Automobile Club Padania, in collaborazione con l’associazione Ottonovecento, ha chiesto la concessione del patrocinio del Comune di Santena per il 1° Raduno e mostra mercato di veicoli storici, che avrà luogo in piazza Martiri della Libertà, il giorno 27 ottobre 2013, dalle ore 9 alle 19. Le auto storiche sosteranno nella parte rialzata della piazza e ai lati verranno posizionate le bancarelle con il materiale inerente la manifestazione».
L’assessore Paolo Romano ai colleghi di giunta ha spiegato: «L’amministrazione comunale ritiene di concedere il patrocinio all’associazione Automobile Club Padania in quanto: si prefigge la difesa dei diritti degli automobilisti e l’incremento del settore sportivo; organizza e promuove manifestazioni sportive sia agonistiche sia amatoriali; attraverso questo evento sportivo promuove l’immagine di Santena quale città del Complesso Cavouriano che ospita le spoglie del Conte Camillo Benso di Cavour; promuove la valorizzazione del patrimonio storico-architettonico e i prodotti tipici enogastronomici». Sentita la relazione dell’assessore, la giunta comunale ha concesso il patrocinio della città di Santena all’associazione Automobile Club Padania, per il 1° Raduno e mostra mercato di veicoli storici.
**
Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 169, seduta del 10 ottobre 2013, con oggetto “Concessione del Patrocinio della Città di Santena all’Associazione Automobile Club Padania per il 1° Raduno e Mostra Mercato di veicoli storici”.
**
Scarica la determina: Santena2013_GM169
**
Twitter @rossosantena