Santena, progetto “Adolescenza e dintorni”

Santena – 4 novembre 2013 –  La giunta comunale ha concesso il patrocinio per il progetto “Adolescenza e dintorni”, della Ker Educazione Counselling onlus. Grazie a fondi della Compagnia di San Paolo sono in arrivo interventi a supporto della genitorialità a favore della cittadinanza santenese.

logo_compagnia_san_paoloIn giunta comunale, Lidia Pollone, assessore all’Istruzione e alle politiche sociali, ha spiegato: «Fabrizio Pollino, legale rappresentante della scs Ker Educazione Counselling arl, onlus, con sede in Torino, corso Peschiera 191, ha chiesto la concessione del patrocinio del comune di Santena, per il progetto “Adolescenza e Dintorni”. La onlus ha ricevuto un contributo dalla Compagnia di San Paolo per la realizzazione di due interventi di supporto alla genitorialità a favore della cittadinanza santenese, che prevedono:  un ciclo di quattro conferenze tematiche inerenti il periodo evolutivo dell’adolescenza, per il periodo gennaio-marzo 2014; uno sportello di counselling pedagogico, da attivarsi presso i locali del palazzo comunale, il mercoledì, in orario 17-19, a partire da mercoledì 30 ottobre 2013 e sino a mercoledì 28 maggio 2014; uno sportello di counselling e orientamento, presso i locali della scuola media Statale Giovanni Falcone, il giovedì, in orario 16 -17, a partire da giovedì 5 dicembre 2013 sino a giovedì 29 maggio 2014».

L’assessore Lidia Pollone ha spiegato: «Il progetto realizza la politica a sostegno della genitorialità a favore della cittadinanza santenese». Sentita la relazione dell’assessore, la Giunta Comunale ha concesso il patrocinio della Città di Santena per il progetto “Adolescenza e dintorni”.

**

Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 31 ottobre 2013, numero 184, con oggetto “Concessione Patrocinio alla Soc. Ker Educazione Counselling per il progetto “Adolescenza e dintorni”.

**

Scarica la delibera di giunta: Santena2013_GM184

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena