Santena – 6 novembre 2013 – Domenica 3 novembre si è svolto in città il mercatino delle pulci “Merc’andare”. Dalla prima edizione, nel marzo 2013, il mercatino della prima domenica del mese – organizzato dall’associazione Ottonovecento, su mandato dell’amministrazione comunale – si è allargato: domenica scorsa i banchi presenti per le vie del centro cittadino erano 250.
«Grazie alla nostra comprensione e disponibilità – spiega Flavio Pavani, presidente di Ottonovecento – sono aumentati i banchetti delle onlus. Inoltre sono sempre più numerosi i banchetti di giovani che al momento sono disoccupati, così come quelli di persone anziane che arrotondano la pensione e, ancora, di famiglie disagiate che sono in piazza con il loro banchetto per poter incassare qualcosa e arrivare così a fine mese.
La bella giornata, la varietà dei banchi e delle merci esposte hanno richiamato numerosi visitatori, collezionisti, amanti dell’antiquariato e, naturalmente, di tanti curiosi: domenica è arrivata molta più gente rispetto ai mesi precedenti. Noi di Ottonovecento, come associazione organizzatrice ci riteniamo soddisfatti di questo evento, così come i soci partecipanti che hanno riscontrato un buon livello di vendite».
**
Altre immagini:
**
Twitter @rossosantena