Santena – 6 novembre 2013 – La giunta comunale ha concesso il patrocinio all’associazione Torino Club Santena granata per la mostra “Eterna leggenda”, in ricordo del Grande Torino che sarà allestita dal 30 novembre al 1° dicembre, nel salone al piano terra di palazzo Visconti Venosta.
In giunta Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, ha spiegato: «Piermatteo Varrone a nome e per conto dell’Associazione “Torino Club Santena Granata”, ha chiesto la concessione del patrocinio, l’utilizzo del logo del comune di Santena e del salone Visconti Venosta, per la mostra “Eterna Leggenda”, omaggio storico e artistico al Grande Torino tragicamente scomparso il 4 maggio 1949. La mostra avrà luogo dal 30 novembre al 1° dicembre 2013. Le opere e i ricordi che verranno esposti sono offerti dall’Associazione memoria storica Granata e dal signor Giampaolo Muliari».
Sempre in giunta l’assessore ha aggiunto: «L’iniziativa proposta dall’associazione “Torino Club Santena Granata”: favorisce la partecipazione alla vita sociale, civile e culturale della comunità coinvolgendo le forze giovanili all’attività sportiva; costituisce una opportunità di aggregazione, ricreazione e svago a favore della popolazione santenese; salvaguarda, e tramanda le memorie ed i reperti riguardanti la storia e la leggenda del Grande Toro». La Giunta comunale ha concesso il patrocinio all’iniziativa.
**
Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 6 novembre 2013, con oggetto: Concessione del Patrocinio Comunale all’Associazione ‘Torino Club Santena Granata’ per una mostra denominata “Eterna Leggenda” in ricordo del Grande Torino.
**
Scarica la delibera della giunta: Santena2013_GM188
**
Twitter @rossosantena