Santena, Sportello Opportunità, ogni lunedì pomeriggio, in municipio

Santena – 18 novembre 2013 – Oggi a palazzo municipale ha riaperto lo Sportello Opportunità. Si tratta di uno strumento di contrasto alla crisi occupazionale promosso dalla Provincia di Torino. A Santena è stato avviato dall’amministrazione comunale ed è gestito dall’Enaip Piemonte. Lo Sportello Opportunità sarà aperto ogni lunedì, dalle ore 14 alle 17.


Santena_municipio_lug2013«Lo Sportello Opportunità – spiega Roberto Ghio, vicesindaco e assessore alla Politiche di sviluppo e promozione della città – è rivolto ai  giovani di età compresa tra 18 e 25 anni, agli adulti che abbiano compiuto 50 anni d’età e, naturalmente, disoccupati in cerca di un’occupazione. Obiettivo dello sportello orientare al lavoro e alla formazione. Lo Sportello è un luogo per l’orientamento e l’informazione professionale rivolto alle persone che vogliono inserirsi o reinserirsi nel mercato del lavoro e affrontare un cambiamento professionale».

Roberto Ghio aggiunge: «Gli addetti allo Sportello Opportunità forniscono indicazioni sugli strumenti da utilizzare per cogliere le opportunità lavorative e orientarsi nelle complessità del mercato del lavoro. Tra i compiti dello sportello opportunità vi è anche quello di individuare le esigenze delle aziende del territorio e favorire le opportunità di incontro tra domanda e offerta di lavoro. Lo sportello gestisce la raccolta delle richieste di anticipazione di Cassa integrazione straordinaria per i lavoratori».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena