Santena – 4 dicembre 2013 – La Compagnia comica poirinese e il Circolo fotografico poirinese sostengono l’associazione Vivere. Il ricavato di uno spettacolo e di una mostra fotografica saranno consegnati all’associazione chierese di volontari e famiglie con figli portatori di handicap, martedì 10 dicembre, al palazzetto dello sport, di via Brignole 34, con inizio alle ore 19,30.
«La Compagnia comica poirinese, un estemporaneo gruppo di soggetti che 40 anni orsono si dilettavano in spettacoli di teatro e cabaret amatoriali per finanziare l’oratorio di Poirino, si sono “ritrovati” e hanno proposto lo scorso anno e quest’anno due spettacoli che hanno avuto notevole successo, coinvolgendo anche mogli, figlie, figli, fratelli, sorelle, cognati ecc. – spiega Franco Gambino, uno dei componenti la Compagnia comica poirinese –. Lo scorso anno il ricavato delle offerte è stato devoluto alla scuola di Novi, di Modena, terremotata. Quest’anno, insieme al Circolo fotografico poirinese si è deciso di devolvere il ricavato all’associazione Vivere che opera nel chierese con sedi operative a Chieri Santena e Pino Torinese. L’emergenza Sardegna ci ha imposto di riservare doverosa attenzione anche a questa calamità. Il ricavato netto delle offerte raccolte nello spettacolo e dell’iniziativa “una Foto per la vita” del Circolo fotografico verranno così devolute: euro 1.500 per l’Associazione Vivere ed euro 500 per le iniziative a favore di Terralba scelta dalle vostre amministrazioni come riferimento per un intervento concreto. La consegna del contributo è orevista martedì 10 dicembre, al palazzetto dello sport, di via Brignole 34, con inizio alle ore 19,30».
**
Hanno partecipato allo spettacolo 2013:
-“Medici” presentatori: Franco Gambino e Francesca Trinchero.
-Attori e “danzatori”: Vanni Andrighetto, Giorgio Bolea, Franco Carrù, Ettore Casetta, Ornella Cirio, Laura Cozzo, Gianfranco Crivello, Cristina Donadi, Emanuele Gambino, Amedeo Miletto, Gianni Pavesio, Maurizio Schimmenti, Domenica Serra, Elena Tamietti, Piera Tamietti e Giuliano Salvatore Tolomeo.
-Le ragazze del reggaeton: Roberta Bolea, Arian Gialali, Bianca Curea e Claudia Tacconi.
-Costumi trucco e parrucco: Marina Crivello e Ilaria Crivello.
-Suggeritrice e immagini “works in progress”: Marta Pavesio.
-Consulente per i balletti: Carolina Nebbia.
-Allestimento, audio, luci, mixer e sipario: Aldo Bolea, Silvano Fasano, Stefano Fasano, Gabriele Fasano e Renato Fasano “Fangio”.
-Addobbi palco e “studio medico”: Maria Palazzo.
-Assenti sul palco e dietro le quinte per problemi diversi: Graziana Agostini, Mariangela Scalenghe, Paola Giglietta.
**
Per ulteriori informazioni sull’associazione Vivere: http://www.associazionevivere.org/
**
Twitter @rossosantena