Santena – 5 dicembre 2013 – Da oggi i santenesi possono andare a palazzo municipale per firmare a sostegno dell’istituzione a livello comunale del registro per il testamento biologico.
«Il Movimento 5 Stelle Santena – spiega Alessandro Caparelli, portavoce e capogruppo in consiglio comunale del Movimento 5 Stelle – continua la raccolta firme finalizzata ad una libertà di scelta per ciò che riguarda il trattamento medico cui essere o non essere sottoposti nel caso ci si trovi in condizioni particolari fisiche per le quali si è impossibilitati nel fare una scelta precisa – incoscienza irreversibile. Nel mese di Novembre abbiamo già sottoposto il tema nelle nostre piazze a diverse centinaia di persone, riscontrando molte adesioni e interesse a riguardo».
«Con questa campagna simbolica – non occorre carta d’identità –, noi del M5S Santena – aggiunge Alessandro Caparelli – in tendiamo fornire un’opportunità a tutti i cittadini santenesi per un’azione libera ed indipendente da ogni forma giuridica che rientra comunque nelle regolamentazioni vigenti. Infatti da oggi è possibile porre la propria firma anche nelle sedi comunali, in particolar modo all’interno dell’ufficio elettorale, presso il quale abbiamo depositato i moduli relativi alla adesione del registro del “testamento biologico”. Con la speranza che il nostro sforzo sia accolto e recepito da molti santenesi, esortiamo i cittadini a informarsi anche mediante i nostri canali d’informazione, per una maggior consapevolezza su ciò che può riguardarci da vicino». Alessandro Caparelli chiude con un appello: «Santenesi vi aspettiamo numerosi».
**
Questo il link al Movimento 5 Stelle Santena:
**
Twitter @rossosantena