Santena – 6 dicembre 2013 – “Interpellanza in merito all’uso di mezzi comunale” questo l’oggetto dell’interpellanza presentata dal Movimento 5 Stelle in vista del prossimo consiglio comunale che si riunirà il giorno 11 dicembre, alle ore 18. Di seguito il testo.
Santena, Dicembre 2013
C.a. Concetta Siciliano
Presidente del Consiglio Comunale di Santena
e, p.c
Egregio Signor Baldi Ugo
Sindaco di Santena
e all’assessore di competenza
INTERPELLANZA
OGGETTO: Interpellanza in merito all’uso di mezzi comunali.
Premesso che:
In diverse occasioni sono stati notati dei mezzi di proprietà comunali parcheggiati nottetempo in via Vignasso , fronte scuola elementare. Risulta anche che il furgone di colore giallo che normalmente è adibito al trasporto di persone portatrici di handicap o di anziani in difficoltà motorie, è stato notato più volte al mercato carico di cassette. Inoltre, che i mezzi in questione circolino anche nei giorni festivi e pre-festivi senza qualche urgenza di servizio. Siccome risulta che il signore che utilizza codesti mezzi li adopera come se fossero di sua proprietà
Si chiede a questa amministrazione:
1) se esso goda di qualche particolare autorizzazione.
2) per quali motivi o se esiste un’autorizzazione al parcheggio di tali mezzi al di fuori delle aree adibite.
3) Se esiste una particolare deroga all’uso promiscuo dei suddetti mezzi.
4) Chi è addetto al controllo e alla manutenzione meccanica.
5) Chi controlla lo stato di igiene all’interno di questi mezzi.
6) Si chiede inoltre a questa amministrazione se non sia il caso di intervenire in modo celere al riguardo prima che i due mezzi in questione non siano più recuperabili per via dell’uso improprio.
Si fa presente che il disservizio è stato denunciato verbalmente in più occasioni sia all’assessore Mastrogiovanni Walter che al Sindaco senza aver visto provvedimenti consequenziali.
I consiglieri comunali
Alessandro Caparelli
Daniele Franco
**
Twitter @rossosantena