Santena, disservizi bus 45, la lettera è stata spedita a Gtt e Agenzia mobilità metropolitana

Santena – 16 dicembre 2013 – L’11 dicembre scorso è stata spedita la lettera alla direzione Gtt e all’Agenzia mobilità metropolitana, firmata dagli amministratori di tre comuni – Santena, Cambiano e Trofarello – con oggetto “Segnalazione disservizio e richiesta potenziamento servizio linea 45 e 45/”.


Santena_Capolinea45bMassimiliano Mancuso, esponente di Essere Santena, consigliere comunale con incarichi in materia di trasporti e mobilità, spiega:  «L’iniziativa della missiva è arrivata a seguito delle tante lamentele dei genitori degli studenti che hanno segnalato a noi amministratori tutta una serie di disservizi a carico della linea 45 e 45/. Per dare più peso alla segnalazione abbiamo ritenuto di stilare una lettera firmata congiuntamente dalle amministrazioni di tre comuni direttamente interessati: noi di Santena, Cambiano e Trofarello. I problemi maggiori arrivano con le corse che portano i ragazzi a casa di  ritorno dalla scuola. I mezzi arrivati all’altezza del liceo Majorana, sono già stracolmi e gli studenti fanno fatica a trovare posto  o, addirittura, non riescono a salire sul bus. Sono quindi costretti ad attendere la corsa successiva».

Massimiliano MAncuso«Come riportato nella lettera inviata – aggiunge Massimiliano Mancuso – la capienza eccessiva sul bus può portare dei problemi di sicurezza ai viaggiatori. Nella missiva chiediamo alla Gtt di ovviare a questi inconvenienti potenziando il numero di corse, in special modo sia al mattino, in vista dell’entrata e, soprattutto, nelle ore pomeridiane, quelle che coincidono con il rientro a casa degli studenti. A seguito della lettera i dirigenti Gtt si sono impegnati a monitorare la situazione. Noi amministratori ci attendiamo che vengano anche presi die provvedimenti: occorre aggiungere delle corse, in modo che la situazione per gli studenti possa migliorare. Noi confidiamo che a breve la situazione possa migliorare. Il rapporto e il livello di dialogo di noi amministratori comunali con la Gtt è positivo. Sappiamo che le risorse disponibili sono davvero poche, ma la situazione del servizio del 45 e del 45/ è obiettivamente seria: quotidianamente ci sono disservizi a carico degli utenti. Gran parte dei problemi sollevati riguardano gli studenti: si tratta di utenti che meritano rispetto e, comunque andrebbero, meglio tutelati. Noi amministratori ci aspettiamo risposte positive in modo che la situazione degli utenti  delle corse del 45 e del 45 sbarrato possa quanto prima ritornare alla normalità».

**

Scarica la lettera: Bus45_111213

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena