Santena – 17 dicembre 2013 – Sabato mattina 21 dicembre, in biblioteca civica, terzo appuntamento per lo sportello informativo rivolto ai bambini con dislessia e disturbi specifici di apprendimento. L’appuntamento è su prenotazione, dalle ore 10,30 alle ore 12,30; occorre chiamare il numero 011-9493363.
L’iniziativa dello sportello dislessia vede la collaborazione dell’amministrazione comunale – con l’assessorato alla Cultura, guidato da Paolo Romano e con Rosella Fogliato, consigliera incaricata alla biblioteca – e dell’associazione Italiana dislessia. L’iniziativa è resa possibile grazie a Domenica Domenino, coadiuvata dalle insegnanti Franca Jannone e Elena Bernardini: tutte hanno effettuato percorsi di formazione e svolgeranno la loro attività a titolo di volontariato. La biblioteca civica Enzo Marioni supporta l’attività dello sportello con libri con “font” – caratteri tipografici – realizzati appositamente per i dislessici e percorsi propedeutici per affrontare la dislessia.
Lo sportello è aperto nei locali della Biblioteca civica, ogni terzo sabato del mese, dalle 10,30 alle 12,30, su prenotazione che dovrà essere effettuata presso la biblioteca stessa.
Info
Biblioteca civica
via Delleani 2 – Santena
tel. 011-9493363
tempo.libero@comune.santena.to.it
**
Twitter @rossosantena