Santena, bando esternalizzazione servizi bibliotecari, invitate 4 ditte

Santena – 15 gennaio 2014 –  La città ha approvato lo schema di bando di gara, il capitolato speciale e la lettera di invito a 4 ditte per l’affidamento in appalto di parte dei servizi bibliotecari, culturali, e ricreativi e sportivi per il periodo febbraio 2014-febbraio 2015.biblioteca civica santenaNella determinazione, firmata da Guglielmo Lo Presti, responsabile dei Servizi al cittadino e alle imprese, si ricorda che con la deliberazione della Giunta comunale 223 del 21 dicembre 2013,  “Servizi bibliotecari culturali ricreativi e sportivi, indirizzi per l’affidamento all’esterno di parte dei servizi” è stata indetta una gara d’appalto mediante procedura del cottimo fiduciario – con procedura negoziata – da aggiudicarsi con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Il costo previsto per la realizzazione dell’iniziativa ammonta a circa euro 20.000, al netto dell’Iva, per il periodo febbraio 2014- febbraio 2015.

Nella determinazione si spiega che si ritiene opportuno, nella procedura di cottimo fiduciario, ricorrere al “criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa”,  invitando quattro cooperative sociali che non siano già affidatarie di servizi da parte del Comune di Santena, in osservanza del principio di rotazione e che abbiano svolto attività culturali, ricreative e sportive nell’area del chierese o che abbiano partecipato a precedenti gare d’appalto per l’affidamento di servizi analoghi, senza risultare aggiudicatarie.

Sono state invitate quattro ditte: Cooperativa Sociale onlus Oltre la Siepe; Cooperativa Sociale E.T. snc onlus; Cooperativa Sociale Mirafiori onlus; Cooperativa Sociale onlus Cittattiva. Con la determinazione sono inoltre stati individuati i dipendenti componenti della Commissione giudicatrice delle offerte economiche: Maria Lucia Migliore, responsabile Servizi al cittadino e alle imprese, presidente; Ornella Bergoglio, responsabile Servizi sociali, componente; Maria Pia Gambino, responsabile Servizi bibliotecari, componente e segretario verbalizzante.

**
Fonte: città di Santena, Determinazione del Responsabile dei Servizi al Cittadino e alle Imprese, numero 4, dell’8 gennaio 2014, con oggetto: Approvazione schema bando di gara, capitolato speciale e lettera d’invito per l’affidamento in appalto di parte dei Servizi Bibliotecari, Culturali, Ricreativi e Sportivi per il periodo febbraio 2014/2015.

**

Scarica la determinazione: Santena2014_Drsci4

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena