Santena – 20 gennaio 2014 – La giunta ha concesso il patrocinio comunale all’Airc – Associazione italiana per la ricerca sul cancro – di Candiolo, per l’iniziativa “Le arance della salute”. Sabato 25 gennaio, un gazebo con i volontari dell’Airc sarà allestito in piazza Martiri della Libertà: con un contributo di 9 euro si riceveranno 2,5 chilogrammi di arance rosse e un opuscolo con i consigli e le ricette per una sana e gustosa alimentazione.
La proposta di deliberazione è stata illustrata a tutta la giunta comunale da Lidia Pollone, assessore alle Politiche sociali, educative e di sussidiarietà. Allegra Agnelli, presidente dell’Airc – Associazione italiana per la ricerca sul cancro –, ha chiesto la concessione del patrocinio del comune di Santena, per l’iniziativa “Le arance della salute” che si svolgerà in città, sabato 25 gennaio 2014, in piazza Martiri della Libertà, dalle ore 7 alle ore 17. L’iniziativa è finalizzata a una raccolta di fondi a favore della ricerca oncologica attraverso la distribuzione di reticelle di arance. L’associazione Airc: opera senza scopo di lucro; persegue un fine di interesse pubblico che garantisce, attraverso i volontari, la raccolta e l’erogazione dei fondi a favore del progresso della ricerca oncologica; diffonde al pubblico una corretta informazione in materia.
La giunta comunale ha concesso il patrocinio del comune di Santena all’Associazione italiana per la ricerca sul cancro, di Candiolo, per l’iniziativa “Le arance della salute”.
**
Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione dalla Giunta comunale, seduta del 16 gennaio 2014, numero 1, con oggetto “Concessione del patrocinio comunale all’Associazione italiana per la ricerca sul cancro di Candiolo per l’iniziativa “Le arance della salute”.
**
Scarica la deliberazione della giunta comunale: Santena2014_GM01
**
Twitter @rossosantena