Santena, rinnovata la convenzione per la sede delle associazioni sociali

Santena – 8 febbraio 2014 –  La giunta comunale ha rinnovato, fino al termine del 2016, la convenzione con le associazioni di volontariato sociale – Avis, Fidas, Aido, Avo e Acat – per l’utilizzo delle sedi nei locali interrati dell’edificio comunale di via Milite Ignoto 22. 

Santena_associazioni_socialiIn giunta comunale la deliberazione è stata presentata dall’assessore Paolo Romano che ha sintetizzato così la proposta: «Nel novembre 1997 il consiglio comunale ha stipulato una convenzione tra il comune e la sezione Avis “Antonio Negro” per l’uso dell’edificio comunale di via Milite Ignoto 22 e l’assegnazione dei locali siti al piano interrato dell’edificio alle associazioni santenesi di volontariato sociale: Avis, Fidas, Aido, Avo e Acat.  A fine 2013 sono cessati gli effetti giuridici del provvedimento di assegnazione, conferito con deliberazione della giunta comunale 170, del 10 novembre 2010. Le associazioni santenesi Avis, Fidas, Aido, Avo e Acat risultano in possesso dei requisiti oggettivi e soggettivi per essere destinatarie della concessione in gestione di beni immobili comunali. Sussistono le ragioni di pubblico interesse che legittimano l’assegnazione dei locali per svolgere le attività quali: sede permanente per le associazioni santenesi di volontariato; spazio polivalente per le riunioni delle associazioni, per uso diretto da parte dell’amministrazione comunale e di altri soggetti pubblici o privati secondo le modalità di richiesta e autorizzazione più avanti specificate; favorire la partecipazione alla vita sociale e civile della comunità e soddisfare i bisogni della popolazione».

Sentita la proposta dell’assessore, la giunta comunale ha approvato  lo schema della convenzione-contratto per la concessione in uso di beni immobili di proprietà comunale, dei locali seminterrati siti in via Milite Ignoto 22 Santena. La concessione terminerà il 31 dicembre 2016. Tra le altre cose, l’Avis e le altre associazioni, si impegnano a  effettuare le operazioni di pulizia e a pagare le utenze.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 6 febbraio 2014, numero 23, con oggetto: Rinnovo della Convenzione tra il Comune di Santena e la Sezione Avis “Antonio Negro” per l’uso dell’edificio comunale di via Milite Ignoto 22 da parte delle associazioni santenesi di volontariato sociale.

**

Scarica la delibera di giunta: Santena2014_GM23

Scarica la convenzione-contratto: Avis_Santena_convenzione

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena