Santena, acquisiti al patrimonio comunale i beni del Circolo “Andrea G”.

Santena – 24 febbraio 2014 – La città ha acquisito al patrimonio comunale i beni mobili e immobili, arredi e materiali di proprietà di Giovanni Giacone, ex presidente del Circolo “Andrea G.”, sito in via Trinità 10, all’interno del centro sportivo “Renzo Cavagnero”. I beni sono stati ceduti gratuitamente da Giovanni Giacone. Entro il mese di aprile 2014  l’amministrazione comunale conta di affidare in concessione la gestione e uso dell’impianto polivalente sportivo, socio-ricreativo, mediante procedura comparativa.

santena impianto sportivo trinitàIn giunta comunale Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, ha sintetizzato così le vicende  dell’impianto sportivo di via Trinità 10: «Con determinazione del responsabile del servizio il 20 maggio 2011 era stato aggiudicato all’Associazione Upd Santenese, a seguito di gara d’appalto, l’affidamento in concessione del servizio di gestione e uso degli impianti sportivi “Renzo Cavagnero di via Trinità e di via Tetti Agostino, fino al 31 maggio 2016. Con  deliberazione del consiglio comunale, il 7 ottobre 2013, è stato approvato l’atto di indirizzo per l’adozione del provvedimento di revoca della gestione degli impianti sportivi comunali di via Trinità “Renzo Cavagnero” e di via Tetti Agostino. Il consiglio comunale ha stabilito di autorizzare la giunta comunale ad adottare il provvedimento di revoca della concessione in gestione e uso dei due3 impianti sportivi. Con deliberazione della giunta comunale numero 172, del 18 ottobre 2013, è stata accertata l’intervenuta decadenza dell’associazione Upd Santenese della gestione degli impianti sportivi comunali di via Trinità “Renzo Cavagnero” e di via Tetti Agostino».

L’assessore Paolo Romano ha aggiunto: «Entro il mese di aprile 2014  verrà affidata in concessione la gestione e uso dell’impianto polivalente sportivo-socio-ricreativo di via Trinità 10, mediante procedura comparativa. Il 4 febbraio 2014 l’Ufficio tecnico comunale ha predisposto l’inventario dei beni presenti all’interno del bar, della cucina e della saletta del Circolo Andrea G. Giovanni Giacone ex presidente del Circolo “Andrea G.”, il 19 febbraio 2014, ha ceduto gratuitamente i beni mobili e immobili, arredi e attrezzature presenti nel centro sportivo di via Trinità “Renzo Cavagnero”».

Sentita la relazione dell’assessore la giunta comunale ha deliberato di  acquisire al patrimonio comunale i beni mobili e immobili, arredi e materiali di proprietà di Giovanni Giacone ex presidente del Circolo “Andrea G.”, situato in via Trinità 10, all’interno del centro sportivo “Renzo Cavagnero”. La Giunta ha dato atto che i beni inventariati risultanti dall’elenco approvato con deliberazione della giunta comunale n. 1 del 19 gennaio 2011, sono stati restituiti agli aventi diritto e che pertanto i beni mobili e immobili censiti nel mese di gennaio 2014, rientrano nel patrimonio disponibile del Comune. Ancora la giunta ha confermato che la saletta del circolo resterà intitolata ad “Andrea G.”, in memoria di Andrea Giacone, nato a Moncalieri il 18 ottobre 1979 e deceduto il 17 febbraio 2001, per il suo impegno sociale e per l’opera di volontariato presso il Centro Sportivo Santenese.

**
Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, numero35, seduta del 21 febbraio 2014, con oggetto: Acquisizione al patrimonio comunale dei beni mobili e immobili, arredi e materiali di proprietà del Circolo “Andrea G.” situato in Via Trinità n. 10 all’interno del centro sportivo “Renzo Cavagnero”. Intitolazione della sala ricreativa polivalente ad Andrea Giacone.

**

Scarica la deliberazione della giunta comunale:  Santena2014 GM35

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena