Santena – 17 marzo 2014 – Si è chiuso con un nulla di fatto l’incontro di chiarimento tra i genitori eletti in consiglio d’istituto e il nuovo entrato, Antonio Cimino.
Piera Rubinetto, presidente del Consiglio di istituto, sintetizza cosi il confronto: «Ci siamo trovati a discutere. Antonio Cimino ha ribadito che non ha intenzione di mutare le sue posizioni su tutta una serie di problemi, dove ha posizioni ben distanti da quelle di tutti noi eletti in consiglio di istituto, a partire dalla sua netta contrarietà in merito al contributo volontario. Ci siamo confrontati: sia noi sia lui restiamo sulle rispettive posizioni. Dunque su tutta una serie di temi evidentemente agirà da solo. Per quanto ci riguarda noi portiamo avanti gli impegni di sempre: su alcuni temi speriamo di avere anche la sua collaborazione. E’ chiaro che sui temi che lo vedono contrario non andremo certo a invitarlo alle riunioni. Dal confronto con Cimino abbiamo messo bene in chiaro le cose, ma senza arrivare a un qualche accordo. Dalla riunione è emerso chiaro che Cimino viaggerà per conto suo. E noi proseguiremo sulla strada di sempre».
Piera Rubinetto aggiunge: «Con il secondo nuovo entrato in Consiglio di istituto, a seguito delle dimissioni di due genitori, Calogero Mantione, non ci sono problemi. Si è trovato in linea con le nostre posizioni. Come sempre noi genitori ci muoviamo insieme: discutiamo dei problemi esistenti, decidiamo a maggioranza una linea e quella si tiene. Così abbiamo fatto sinora e così abbiamo intenzione di andare avanti».
Tra le decisioni di questi giorni i genitori hanno deciso di non attivare il servizio “Pasqua ragazzi”; i genitori che si sono dimostrati interessati a usufruire di questo servizio sono pochi e il costo per le famiglie sarebbe stato troppo oneroso. I genitori hanno inoltre deciso di procedere con versamenti separati per il diario scolastico e per il contributo volontario. Il bollettino per prenotare il diario sarà consegnato a fine mese, mentre il bollettino per versare il contributo volontario sarà consegnato successivamente alle famiglie.
**
Twitter @rossosantena