Santena, all’oratorio il mercatino delle pulci con 60 bancarelle

Santena – 26 aprile 2014 – La prima edizione del mercatino delle pulci dell’usato e del collezionismo organizzato dall’associazione Ottonovecento, ieri, nel cortile dell’oratorio San Luigi, ha visto presenti 60 bancarelle.

Santena_2014apr25aFlavio Pavani, presidente dell’associazione Ottonovecento, afferma: «Come prima edizione mi sembra sia andata bene: noi siamo soddisfatti. In tutto nel cortile dell’oratorio cittadino sono attivate e si sono piazzate ben 60 bancarelle. Ho scambiato due parole con il parroco don Nino Olivero, anche lui mi è sembrato contento di questa prima edizione. Nella quinta domenica di giugno ripeteremo l’esperienza del mercatino qui negli spazi dell’oratorio cittadino. Sono arrivate bancarelle con gli articoli più vari: oltre a oggetti da collezione molte le bancarelle dei classici svuota-cantine. Non sono mancate le bicilette usate, con una bancarella di cicli proposti da un hobbista santenese».

Santena_2014apr25ahGiudizio positivo anche da Matteo De Martino, gestore del bar Villa Tana: «L’iniziativa è riuscita, possiamo affermare che il bilancio è positivo. Occorre tenere in considerazione che era la prima volta e il mercatino si è svolto nell’ambito del fine settimana del 25 aprile, tradizionale fine settimana che molte famiglie utilizzano per fare il ponte. Non c’è stata grande affluenza di pubblico, ma come per tutti i mercatini per farsi conoscere avrà bisogno di qualche edizione di rodaggio. Tra i visitatori molti sono arrivati da fuori. Come tutti mi auguro che la seconda edizione del mercatino qui nel cortile dell’oratorio, in programma la quinta domenica di giugno, veda crescere questo appuntamento».

Santena_2014apr25ac

Santena_2014apr25ab

Santena_2014apr25ad

Santena_2014apr25ae

Santena_2014apr25afSantena_2014apr25ag

Santena_2014apr25am

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena