Santena – 28 aprile 2014 – Dopo via Trento Trieste e via Trinità, la ditta Mb, di Cambiano, ha concluso i lavori di asfaltatura di piazza Martiri della Libertà.
Walter Mastrogiovanni, assessore alle Politiche e gestione del territorio, spiega: «Dopo avere asfaltato via Trento Trieste e parte di via Trinità, la ditta cambianese Mb nei giorni scorsi ha completato la riasfaltature del lato destro di piazza Martiri della Libertà, a partire dalla zona di fronte all’edicola sino alla fine dalla piazza, davanti alle scuole elementari Camillo Cavour. Ora partiremo con il rifacimento della segnaletica orizzontale della piazza centrale. Con il ripristino del manto stradale, che era in pessime condizioni, abbiamo anche realizzato una rampa per disabili davanti all’edificio della scuola elementare Camillo Cavour, sino all’istituto di credito».
«Ora, in vista dell’Asparisagra 2014 – spiega l’assessore – i lavori di asfaltatura saranno momentaneamente sospesi. Al termine del maggio santenese riprenderemo le asfaltature così come previsto dal cronoprogramma stilato dal gruppo di lavoro di Essere Santena che ha messo come priorità il rifacimento di tratti del manto stradale di alcune vie che sono in condizioni critiche. Molto probabilmente riprenderemo asfaltando alcuni tratti di via Firenze, via Minocchio, via Principe Amedeo e in strada Alberassa».
**
Twitter @rossosantena