Santena, numeri e dati di rossosantena.it

Santena – 2 maggio 2014 –  Di seguito, informazioni e numeri del blog rossosantena.it

logo rossosantena:Layout 1Rossosantena Il blog conta su una media di 700 visitatori per giorno – in genere chi clicca sul blog ogni giorno lo fa più di una volta. Nei giorni lavorativi il blog è alimentato la sera; nei giorni festivi le notizie possono essere messe un po’ a tutte le ore. In aprile il blog ha registrato 19.394 visitatori totali, con 42.680 pagine lette. Complici alcuni nuovi media, in particolare Twitter e Facebook, le letture giornaliere delle pagine superano sempre il migliaio, con picchi che arrivano a oltre 2.000, quando le notizie sono ghiotte. Gli utenti registrati del blog sono 253, in gran parte di Santena, ma non solo. Si tratta di numeri modesti, ma significativi per la realtà locale santenese. Dallo sbarco nella rete del blog – avvenuto a metà giugno 2007 – le pagine totali lette superano quota due milioni, mentre il numero complessivo di coloro che hanno cliccato il sito a breve raggiungerà quota un milione. Con questi dati, se pur piccoli, in Italia, rispetto al numero di visitatori, questo blog è in posizione 68.029.

Post Solo a partire da inizio 2014 il blog ha pubblicato oltre 400 post. I lettori hanno a disposizione l’archivio completo che conta su 5.757 post e su 6.689 immagini. I venti articoli più cliccati degli ultimi sette giorni contano da 350 a 80 letture. Ogni mese vengono messi sul blog un centinaio di post. Contrariamente a quanto pensa più d’uno, Santena è un sistema locale complesso ed è ovvio che il blog – con 100 notiziole ogni 30 giorni – non ha pretese di completezza rispetto a quanto avviene in città. Il blog ha solo il compito di aiutare i lettori a conoscere le cose che accadono in questa città.

Rossosantena su Twitter  Coloro che desiderano essere tempestivamente aggiornati sui post pubblicati dal blog possono seguire l’account di Twitter @rossosantena 

Come inviare notizie Rossosantena è realizzato volontariamente ed è un servizio gratuito a disposizione dei santenesi. Coloro che lo desiderano possono inviare notizie, immagini e informazioni attraverso l’indirizzo di posta elettronica: filippo.tesio@tin.it indicando anche un telefono per i dovuti riscontri. Se il materiale inviato sarà ritenuto una notizia verrà pubblicato.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena