Unità pastorale 57, in arrivo la Quinta Festa in famiglia, “Papà tocca a te”

Santena – 19 maggio 2014 – E’ tutto pronto per la Quinta festa in famiglia “Papà tocca a te”, che l’Unità pastorale 57 – che comprende Cambiano, Poirino, Santena, Trofarello e Villastellone – ha organizzato dal 23 maggio all’8 giugno 2014.

Documento1«Mai come  in questo momento è importante sostenere il valore della famiglia – spiega Donato Calocero, uno dei coordinatori dell’iniziativa – e l’Unità  Pastorale 57 vuole dare il suo  contributo in tal senso, organizzando un evento di festa e di riflessione che, di anno in anno, ci porti ad apprezzare  e valorizzare questo grande dono. Nel quinto appuntamento della Festa in Famiglia il tema è la paternità. Lo scopo è porre l’accento sul compito paterno richiamando tutti i papà al loro ruolo di custodi della famiglia. Il prendersi  cura dei figli crescendoli in età, in sapienza e in grazia rappresenta un traguardo cui tutti i papà devono  tendere  in uno sforzo continuo di vicinanza e ascolto dei figli».

Il programma della festa in famiglia si apre a Santena, venerdì 23 maggio 2014, alle ore 21, nella sala blu dell’oratorio  San Luigi, con una tavola rotonda sul tema: “Papà, tocca a te”, moderata da Alberto Riccadonna, giornalista del settimanale diocesano La voce del popolo; è presente un servizio di baby-sitter.

A Santena, sabato 24 maggio, all’oratorio, alle ore 16, è organizzata la Festa delle famiglie dei catechismi di Santena e Cambiano.
Alle ore 21, al teatro  Elios  di Santena, spettacolo teatrale “In nome della madre”, proposto dalla Compagnia Via Artisti.

A Santena, domenica  25 maggio, nella
chiesa della borgata Case Nuove, alle ore 10.30, è prevista la Pasqua degli anziani e dei malati. Alle ore 11, in parrocchia a Cambiano, celebrazione eucaristica per gli anniversari di matrimonio. Alle ore 16, a Santena, al teatro  Elios, spettacolo per bambini “La bella addormentata nel regno di avantianniluce”, proposto dalla compagnia: Il Teatro delle 10, a seguire merenda per tutti i bambini.

A Villastellone, lunedì 26 maggio l’appuntamento è al Cinema Jolly, alle ore 21, con la proiezione del film “Il capitale umano”, regia: Paolo Virzì; la serata inizia con l’introduzione di Giovanni Capello, psicologo, appassionato di cinematografia.

A Santena, martedì 27 maggio, nella sala Visconti Venosta, con inizio alle ore 21 è in programma una tavola rotonda, moderata da Alberto Riccadonna, sul tema “Enti locali e politiche familiari”, con la partecipazione di Maurizio Bernardi, sindaco di Castelnuovo del Garda; Chiara e Luca Roasio, presidenti Forum Famiglie Torino.

A Trofarello, mercoledì 28 maggio, nella chiesa San Giuseppe Artigiano, con inizio alle ore 21, è organizzato un appuntamento di preghiera con e per le famiglie, guidato da mons. Giuseppe Anfossi.

A Villastellone, giovedì 29 maggio, alle ore 21, al cinema Jolly, si proietta il film “Il figlio dell’altra”, regia Lorraine Lévy.

In frazione Marocchi, di Poirino, il 30 e 31 maggio e il 1° giugno, è in programma il weekend famiglie, organizzato da Incontro matrimoniale.

A Santena, sabato 31 maggio, al teatro Elios, alle ore 21, è la volta dello spettacolo Piccolo coro festival, proposto dal Piccolo coro diretto dal M° Andrea Antonielli.

Il programma prosegue sino a domenica 8 giugno 2014.

**

Scarica il programma completo: FIF2014

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena