Santena, letture incantate al parco Cavour

Santena – 23 maggio 2014 –  Domani, sabato 24 maggio, al parco Cavour, con inizio alle ore 15,30, torna l’iniziativa “letture incantate”  proposta dalla biblioteca civica cittadina.

Santena_cittàincantate_12042014bIl progetto “Città incantate” è nato a Nichelino tre anni fa con l’intento di diffondere e promuovere la lettura destinata all’infanzia. All’interno dei parchi giochi come di altri spazi pubblici cittadini vengono proposte letture di fiabe, racconti e filastrocche per portare ai più piccoli la magia della narrazione. Lo Sbam, sistema bibliotecario dell’area metropolitana torinese Sud Ovest ha fatto propria l’iniziativa di Nichelino e al progetto hanno aderito le città di Santena, Moncalieri, Pancalieri, Carignano, Carmagnola, Candiolo, Piobesi, Revigliasco, None, Nichelino e Vinovo.

A Santena il progetto è partito sabato 19 aprile, al parchetto di via Brignole.  Quattro lettrici hanno presentato ai bambini alcuni testi di fiabe e racconti. Con questo progetto di diffusione e promozione della lettura rivolta all’infanzia  si ricorda ai genitori che tutti possono fare qualcosa per rendere più vivibili le nostre città. Venire al parco per ascoltare leggere un testo è un buon modo di utilizzare le aree pubbliche.

Santena_cittàincantate_12042014fA Santena i Punti incantati sono tre: il parco di via Brignole, il parco Cavour e l’area verde della casa di riposo Forchino. Una iniziativa possibile grazie all’aiuto di alcuni volontari che prestano il lor tempo libero in biblioteca. Dopo l’iniziativa di domani al parco Cavour il prossimo appuntamento di letture incantate è fissato il 3 giugno, con inizio alle ore 10, nel parco della casa di riposo Forchino.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena