Santena – 26 giugno 2014 – Si avvia a conclusione la vicenda dell’immobile abusivo costruito alla Trinità, in zona sotto vincolo cimiteriale, dal Rocco Capomolla. L’immobile sarà demolito e l’area ripristinata allo stato originale.
Guglielmo Lo Presti, avvocato, dirigente dell’ufficio legale della città di Santena, spiega: «All’inizio di questa settimana io, il responsabile dell’ufficio tecnico comunale e la polizia municipale, ci siamo presentati in via Trinità. Il signor Rocco Capomolla ci ha comunicato che presenterà una Scia – Segnalazione certificata di inizio attività – per la demolizione dell’immobile abusivo, costruito nel 2008. A breve dovrebbe dunque partire la demolizione dell’immobile».
Il legale aggiunge: «Siamo arrivati a una sorta di compromesso: se la demolizione procederà spedita la città di Santena non volturerà al catasto l’area per l’acquisizione del terreno al patrimonio comunale. Gli uffici sono in attesa della comunicazione da parte di Capomolla del direttore dei lavori e della ditta che effettuerà l’opera di demolizione totale dell’immobile abusivo. Il giorno 9 luglio è in programma un’altra visita per verificare come procede la demolizione. Dunque a breve questa annosa vicenda dovrebbe trovare soluzione e l’area venire ripristinata allo stato originale».
**
Twitter @rossosantena