Santena – 19 luglio 2014 – “Camminare insieme”: questa l’iniziativa pensata dalla sottosezione del Cai – Club alpino italiano. Si tratta di cinque camminate in compagnia su percorsi del territorio santenese e dei Comuni confinanti, messi in agenda nei cinque martedì del mese di settembre 2014.
Beppe Valle, presidente della sottosezione del Cai, spiega: «Le camminate saranno libere e a costo zero, per tutti: unico requisito la voglia di camminare. Sono previsti cinque appuntamenti, per tutti i martedì del mese di settembre 2014: 2, 9, 16, 23 e 30. La partenza è fissata alle ore 18, in vicolo San Lorenzo. C’è sempre la possibilità di compiere un giro corto e uno lungo con accompagnamento da parte dei soci del Cai. L’arrivo è sempre fissato al punto di partenza, vicolo San Lorenzo.
La giunta comunale, su proposta di Paolo Romano – assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica – ha concesso il patrocinio gratuito del Comune di Santena all’Associazione Club Alpino Italiano, sottosezione di Santena, all’iniziativa “Camminare insieme”. Per la cronaca si ricorda che “Camminare insieme” è il titolo di una innovativa lettera pastorale della diocesi torinese, datata 8 dicembre 1971, opera del cardinal Michele Pellegrino.
**
Fonte: città di Santena, verbale della giunta comunale, seduta del 17 luglio 2014, numero 129, con oggetto: Concessione del Patrocinio Comunale all’Associazione Club Alpino Italiano, Sottosezione di Santena per il progetto “Camminare Insieme”.
**
Scarica la deliberazione della giunta comunale: Santena2014 GC129
**
Twitter @rossosantena