Santena – 26 luglio 2014 – Passaggio di testimone tra le suore di Sant’Anna che prestano servizio alla scuola materna paritaria San Giuseppe. Suor Irma Estela Castellanos e suor Amabile Graziosa Baggio lasciano la città, mentre arrivano suor Saby Candela e suor Adalgisa Giuliobello.
L’annuncio è stato dato dal parroco, don Nino Olivero, nella messa di ieri sera, celebrata con don Matteo Mosso, nella cappella della scuola materna di via Milite Ignoto.
Suor Saby Candela è peruviana, di Lima, ha prestato servizio a Leinì undici anni: sarà la nuova responsabile della scuola paritaria San Giuseppe. Nei prossimi giorni prenderà servizio anche suor Adalgisa Giuliobello, di Viterbo. Suor Estela andrà, per un po’ di tempo, in Messico, vicino ai familiari, mentre suor Amabile presterà servizio a Narzole.
In città il primo asilo gestito dalle suore di Sant’Anna risale al 1881, ed era sito nei locali del complesso cavouriano. Nel 1964 è stato inaugurata la nuova scuola materna, voluta dal priore don Giuseppe Lisa e costruita dalla parrocchia vicino all’oratorio San Luigi.
Ieri sera la comunità parrocchiale ha salutato la partenza di suor Estela e suor Amabile e ha dato il benvenuto a suor Saby: le insegnanti laiche della scuola materna hanno consegnato loro un omaggio floreale.
**
Per saperne di più sulla scuola San Giuseppe:
http://www.parrocchiasantena.it/?page_id=276
**
Twitter @rossosantena