Santena – 3 settembre 2014 – Quarantanove persone hanno partecipato alla camminata proposta dal Cai ieri, verso Tetti Giro e borgata Rivera, di Trofarello.
«Alla prima delle cinque camminate che ogni martedì di settembre proponiamo nell’ambito dell’iniziativa “Camminare insieme fa bene e diverte” hanno aderito 49 santenesi – racconta Beppe Valle, presidente del Club alpino italiano –. Come bilancio della nostra prima uscita sul territorio cittadino possiamo dirci soddisfatti. Ora faremo tesoro dei suggerimenti arrivati da chi ieri è venuto in passeggiata e modificheremo qualcosina nella seconda uscita di martedì prossimo. Sicuramente durante tutta la camminata procederemo meno spediti, in modo da mantenere più unito il gruppo. Restano confermati due percorsi per ogni camminata, il primo meno lungo del secondo, per consentire a tutti di partecipare».
Beppe Valle aggiunge: «Ieri siamo partiti dalla sede del Cai in vicolo San Lorenzo e ci siamo diretti a Tetti Giro. Una volta raggiunta la borgata, un primo gruppo ha fatto ritorno. Un secondo gruppo di camminatori da Tetti Giro ha tirato dritto sino alla borgata Rivera di Trofarello per poi fare ritorno passando dalla Broglia. La prima camminata oltre ad alcuni soci della nostra sottosezione del Cai, ha visto presenti famiglie, anche con bimbi piccoli, c’era anche un piccolo sul passeggino. La presenza di giovani e di adulti è stata discretamente buona. Come ho già detto, siamo soddisfatti. Martedì 9 settembre abbiamo in programma la seconda camminata. Come sempre partiremo dalla nostra sede, puntuali, alle ore 18. Nei prossimi giorni decideremo il tragitto di questa seconda camminata: molto probabilmente andremo verso la Carolina o verso Case Nuove e poi proseguiremo per strade campestri».
**
Twitter @rossosantena