Io gioco per la scuola! Seconda edizione di Santena Play

Santena – 18 settembre 2014 – Domenica 5 ottobre 2014, al parco Cavour, con inizio alle ore 14, è in programma la seconda edizione di Santena play.

“Io gioco per la scuola!”: questo lo slogan della seconda edizione di Santena Play, in programma domenica 5 ottobre 2014, alle ore 14, nel parco Cavour. L’iniziativa è organizzata dalla neonata associazione genitori Santena make, con la collaborazione dell’associazione Amici della Fondazione Cavour, l’Istituto comprensivo di Santena e l’assessorato allo Sport e alla cultura della città di Santena. Una manifestazione programmata nel parco Cavour che, in caso di maltempo, si svolgerà nel palazzetto dello sport.

SANTENAPLAY_2014Un pomeriggio di gioco, divertimento e sport con attività ludico-sportive per bambini e ragazzi, a partire dalla scuola materna e fino alle medie. Una serie di percorsi non agonistici, suddivisi per fasce di età, con l’obiettivo di coinvolgere gli studenti in un momento di sport e divertimento.

Durante la manifestazione alcune associazioni cittadine – Pallavolo Santena 95, Gruppo polisportivo San Luigi Santena, Ju-jitsu Dragone, Santena 2014, Scuderia Santena, Sport magic box, Twirling asparagette Santena, Accademia Taekwondo, Basket e amicizia arcobaleno, Vivere – faranno conoscere e provare, gratuitamente, le proprie discipline.

Le famiglie dei bambini e ragazzi iscritti possono partecipare a Santena play quiz, risolvendo i giochi presenti nell’opuscolo che riceveranno al momento dell’iscrizione dei loro figli. L’opuscolo va consegnato alla giuria il giorno della manifestazione: il montepremi è di euro 500, con il 1° premio di euro 200 e dieci premi da 30 euro: si tratta di buoni acquisto utilizzabili nelle 80 attività commerciali che hanno sostenuto la seconda edizione di Santena play. E’ stata anche organizzata una sottoscrizione a premi: anche qui il montepremi è di 500 euro.

I genitori che stanno organizzando Santena play informano che l’intero ricavato della manifestazione – dedotte le spese vive – sarà destinato all’Istituto comprensivo dei Santena e utilizzato per ampliare le attività dell’offerta formativa dell’anno scolastico 2014-2015.

Per iscriversi a Santena play occorre rivolgersi, entro il 30 settembre 2014: all’edicola cartoleria Mondi di via Trinità 2; all’edicola Di tutto un po’, in via Torino 12; all’edicola L’informazione, di piazza Martiri della Libertà 19; all’edicola Il mondo dei balocchi, di via Sambuy 15; alla cartoleria di Valeriano Tosco, in via Cavour 29. Per iscriversi occorre versare una quota di 2 euro e consegnare il modulo di iscrizione.

**

Per saperne di più:

http://santenascuole.blogspot.it/

e, tra qualche giorno, www.santenamake.it/santenaplay.html

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena