Santena – 20 settembre 2014 – La giunta comunale ha concesso un contributo economico all’associazione produttori asparago di Santena e delle terre del Pianalto.
La proposta di deliberazione è stata presentata in giunta comunale da Roberto Ghio, vicesindaco e assessore alle Politiche di sviluppo e promozione della città, che ha detto: «L’associazione Produttori asparago di Santena e delle terre del Pianalto ha presentato la richiesta di contributo economico finalizzato a realizzare alcune iniziative per la promozione degli asparagi, del territorio e delle specialità dell’area, compresi i prodotti del Paniere della provincia di Torino. L’associazione dal 23 al 27 di ottobre 2014 sarà presente tra gli espositori del Salone internazionale del gusto e Terra Madre, che celebra nell’anno 2014, come riconosciuto dalle Nazioni Unite, l’Anno internazionale dell’Agricoltura familiare. Terra Madre riunisce tutti coloro che fanno parte della filiera alimentare e vogliono difendere l’agricoltura, la pesca e l’allevamento sostenibili, per preservare il gusto e la biodiversità del cibo».
Roberto Ghio ha proseguito: «Il Salone del Gusto attrae una moltitudine di persone da ogni parte del mondo e costituisce un’occasione per poter promuovere Santena quale città del Complesso Cavouriano che ospita le spoglie del conte Camillo Benso di Cavour e per valorizzare i prodotti tipici enogastronomici, oltre che rappresentare una prestigiosa vetrina per le nostre aziende e per i nostri operatori commerciali. La realizzazione dei progetti comporta un notevole impegno personale dei volontari, che deve necessariamente essere supportato per la sua realizzazione anche dall’intervento economico del Comune».
Sentita la relazione la giunta comunale ha erogato un contributo economico di euro 2.000 all’Associazione produttori di asparago di Santena e delle Terre del Pianalto.
**
Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 164, seduta del giorno 164, con oggetto: “Erogazione contributo economico ordinario all’Associazione Produttori Asparago di Santena e Terre del Pianalto anno 2014”.
**
Scarica la deliberazione della giunta comunale: Santena2014 GC164
**
Twitter @rossosantena