Santena, progetto Strade di colori e sapori per il bicentenario della nascita di Don Bosco

Santena – 28 dicembre 2014 – La Giunta ha approvato il progetto di Strade di Colori e Sapori per l’attività di comunicazione e promozione degli appuntamenti del 2015 per le celebrazioni del Bicentenario della nascita di Don Bosco.

Bicentenario_don_BoscoIn Giunta comunale la proposta di deliberazione è stata presentata da Roberto Ghio, vicesindaco e assessore alle Politiche di sviluppo e Promozione della Città. Roberto Ghio ha spiegato: «Il progetto Strade di colori e sapori è concepito come valorizzazione e promozione del territorio sia per la valenza ambientale, sia per le produzioni caratterizzanti sul piano turistico quali elementi per la tutela dell’habitat e sostegno all’economia locale. Al progetto aderiscono i Comuni di Andezeno, Arignano, Baldissero Torinese, Cambiano, Carmagnola, Chieri, Cinzano, Marentino, Montaldo Torinese, Moriondo Torinese, Pavarolo, Pecetto Torinese, Pino Torinese, Poirino, Pralormo, Riva Presso Chieri e Santena. Il Comune di Santena è stato individuato dall’assemblea degli Enti sottoscrittori, quale soggetto coordinatore del progetto».

Il vicesindaco ha spiegato che «Nel corso delle assemblee degli Enti sottoscrittori dell’iniziativa “Strade di Colori e Sapori” è stato stabilito di avviare il progetto per l’anno 2014 avente come obiettivo l’attività di comunicazione e promozione in vista degli appuntamenti che si terranno nel corso dell’anno 2015 per le celebrazioni del Bicentenario della nascita di Don Bosco e attività promozionali del territorio interessato dal progetto Strade di Colori e Sapori e sono stati individuati alcuni operatori interessati nel progetto e le relative attività».

Sentita la relazione la Giunta comunale ha approvato il progetto di Strade di colori e sapori, anno 2014, finalizzato ad attività di comunicazione e promozione in vista degli appuntamenti che si terranno nel corso dell’anno 2015 per le celebrazioni del Bicentenario della nascita di Don Bosco e attività promozionali del territorio interessato dal progetto Strade di Colori e Sapori.

Bicentenario_donBosco2La Giunta ha affidato le attività necessarie per la realizzazione del progetto, ad alcuni operatori.
–All’Associazione Culturale Pubblico-08, via San Lorenzo 5, di Ivrea, sono stati affidati: le attività di completamento del sito www.camminodonbosco.it; l’aggiornamento contenuti sito e social network; la realizzazione landing page Strade di colori e sapori per la promozione degli eventi organizzati dai Comuni aderenti; la realizzazione di un prodotto promozionale per gli eventi del territorio; la realizzazione di banner e soluzioni espositive per stand promozionale. Il costo complessivo dell’attività è di euro 9.516.
–All’Officina Sonora Recording Studios, via Poliziano 34/7, di Torino, sono state affidate: la traduzione del testo “Il Cammino di Don Bosco” in inglese e spagnolo; la realizzazione di musiche originali relative ad un video sul cammino di Don Bosco. Il costo complessivo dell’attività è di euro 2.305.
–All’Associazione La Fornace Spazio Permanente, Ente gestore di Munlab Ecomuseo dell’Argilla, via Camporelle 50, di Cambiano, è stata affidata la progettazione e realizzazione del video-documentario Vite in Collina. Il costo dell’attività è di euro 4.000.
–A Il Camaleonte, Associazione Culturale, via P. Amedeo 1, di Chieri, è stata affidata la realizzazione del Premio speciale “Strade di Colori e Sapori”, assegnato in occasione della manifestazione InediTO-Premio Colline di Torino 2014. Il costo dell’attività è di euro 300;
–Alla ditta Autoservizi Rosso snc, via Garibaldi 34, di Chieri, è stato affidato il Noleggio Bus Torino per la fiera zootecnica di Riva Presso Chieri. Il costo dell’attività è di euro 350.
–Alla ditta Clicart di Aurelio Fassino, Case Bellom 16, di Corio, è stata affidata la pubblicazione di una carta dei Percorsi di Don Bosco, celebrazioni 2015. Il costo dell’attività è di euro 2.500.

In totale il complessivo impegno di spesa ammonta a euro 19.550, somma versata dai Comuni che fanno parte del progetto Strade di colori e sapori.

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale, seduta del giorno 18 dicembre 2014, numero 205, con oggetto “Strade di colori e di sapori, anno 2014, approvazione progetti e individuazione dei soggetti affidatari”.

**

Scarica la delibera della Giunta: Santena2014 GC205

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena