Santena – 7 gennaio 2015 – “E’ ora di dire pasta!”: questa l’iniziativa della biblioteca civica, in collaborazione con la cooperativa Mirafiori onlus, che si svolge al Centro anziani, ogni ultimo mercoledì del mese.
La biblioteca civica della città di Santena, in collaborazione con la Cooperativa Mirafiori onlus ha organizzato l’iniziativa “E’ ora di dire pasta!”. Ogni ultimo mercoledì del mese, a partire dal 28 gennaio 2015 e fino al 27 maggio 2015, al Centro Anziani di via Principe Amedeo 47°, dalle ore 18 alle 20,30, nell’ambito de “I pomeriggi del fare” si potrà imparare a fare la pasta in casa e le paste tipiche regionali. Per partecipare occorre prenotare, entro il 21 gennaio 2015, in biblioteca civica, chiamando il numero 011-9493363. Il costo per ogni incontro è di euro 5.
Rosella Fogliato, consigliera delegata alla biblioteca civica, spiega «La pasta fresca per molti è un ricordo legato alle nonne o ai giorni di festa: nuvolette di farina, matterelli, pentole che bollono, aromi che stuzzicano le narici… La biblioteca civica ripropone questa atmosfera con un laboratorio che aiuterà a conquistare una buona manualità e proporrà diversi tipi di paste regionali ripiene e non. Fin dalla prima lezione si inizierà subito a impastare».
**
Scarica la locandina: E_ora_di_dire_pasta
**
Twitter @rossosantena