Santena, tavolo di lavoro sul bullismo

Santena – 25 febbraio 2015 – Il sindaco Ugo Baldi, nella serata “Stop al bullismo” ha informato che in città è stato istituito un tavolo di lavoro su questo tema.

Tavolo_Bullismo

Martedì sera 24 febbraio, nel salone Visconti Venosta, si è svolta la serata di informazione su bullismo, cyber bullismo e i rischi derivanti da internet. Il sindaco Ugo Baldi ha annunciato la costituzione di un tavolo cittadino che lavorerà sulla problematica del bullismo. Il sindaco Ugo Baldi ha detto: «Il bullismo è un problema di tutti. Non è un problema solo dei genitori o solo della scuola. Questo problema del bullismo, in senso lato, va affrontato insieme. Le istituzioni stesse non possono fare finta di nulla. È un problema di tutti. Dobbiamo lavorare insieme».

«In questi giorni, a Santena, abbiamo istituito un tavolo di lavoro sul bullismo – ha detto Ugo Baldi – con la scuola, con la parrocchia, con il Comune, con i servizi socio assistenziali e con forze dell’ordine. E abbiamo cominciato a ragionare su quello che sta succedendo a Santena in merito al bullismo. Non per una repressione ma per una prevenzione. Noi dobbiamo lavorare non per colpire i ragazzi, ma per cercare di reintegrarli. Non è una lotta contro, ma è una lotta per». Il sindaco ha chiuso così: «Ognuno è un po’ responsabile per la propria parte, nel non essersi accorto che qualcosa non andava… Il tavolo di lavoro sul bullismo ha cominciato a lavorare la settimana scorsa. Ora proseguiremo, in modo costante e permanete, perché dobbiamo lavorare insieme. E dovremo anche chiedere l’aiuto dei genitori, che non possono essere dimenticati».

**

Audio integrale dell’intervento del sindaco:

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena