Santena, positiva esperienza per la sala studio del Centro giovani

Santena – 28 febbraio 2015 – Oggi, sabato 28 febbraio, si è concluso il periodo di prima apertura della sala studio al Centro giovani per la pausa degli esami invernali.

CentroGiovani aula studioLa notizia arriva da Francesco Maggio, consigliere comunale di Essere Santena con incarichi in materia di politiche giovani, che afferma: «Ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi volenterosi che hanno voluto collaborare tra loro e con il Comune per la realizzazione, a mio avviso storica, della prima aula studio di Santena.
Nei dintorni, escludendo Torino e grandi città come Chieri, in pochi hanno un’aula studio a disposizione, tanto che anche ragazzi dai Comuni limitrofi sono venuti ad usufruire della nostra».

Francesco Maggio aggiunge: «Ci tengo inoltre a ringraziare nello specifico anche Marco Energico, universitario santenese, referente dell’aula studio che, per primo, a novembre mi parlò della possibilità della realizzazione di un’aula studio a Santena retta da volontari, che lui ha poi cercato ed organizzato.
Ora l’aula studio sarà chiusa per due settimane di pausa. Se le forze saranno poi sufficienti verrà riaperta dalla seconda metà di marzo, altrimenti sarà sicuramente riproposta da aprile per gli appelli estivi».

«Come amministrazione comunale – chiude Francesco Maggio – in queste settimane abbiamo apportato alcune al Centro giovani: wi fi, rastrelliera per le biciclette, macchina del caffè e altri piccoli interventi.
Per rimanere comunque sempre aggiornati su orari e iniziative invito tutti i giovani santenesi a mettere “mi piace” sulla pagina facebook dell’aula studio, gestita dai ragazzi volontari. 
Link https://m.facebook.com/salastudiosantena».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena