Santena, torna “Città incantate”

Santena – 15 aprile 2015 – Torna in città l’iniziativa “Città incantate”, con letture di fiabe, racconti e filastrocche per l’infanzia, sabato 18 aprile, alle ore 15,30, al parco giochi di via Brignole.

Città_incantatecoverCittà incantate è un progetto di letture di fiabe, racconti e filastrocche che porta la magia della narrazione orale direttamente nei giardinetti, nei parchi giochi e in altri spazi nelle città di: Santena, Nichelino, Moncalieri, Revigliasco, Trofarello, Vinovo, None, Castagnole, Piobesi,   Carignano, Villastellone, Pancalieri e Carmagnola. Il progetto “Città incantate” è promosso dall’Associazione culturale Città incantata, in collaborazione con le biblioteche dello Sbam Sud-Ovest. Il progetto intende ribadire l’importanza della lettura fin dalla nascita e consolidarla come abitudine in età scolare.

A Santena le addette della biblioteca civica Enzo Marioni hanno selezionato alcuni fra i migliori titoli della letteratura per l’infanzia. Il punto incantato sarà in funzione sabato 18 aprile, con inizio alle ore 15,30, nell’area verde del parco giochi di via Brignole. Sabato pomeriggio bambini e genitori potranno scoprire e sperimentare la magia della lettura all’aria aperta, come gioco da condividere con gli amici o con la famiglia.

**

Scarica la locandina:     Città_incantate_fronte    Città_incantate_retro

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena