Villastellone, servizio gratuito “Pronto farmaco”

Villastellone – 22 giugno 2015 – “Pronto-farmaco”: è il servizio gratuito lanciato dal Comune, con la collaborazione di Croce verde, farmacia comunale e dei medici di base locali, per la consegna delle medicine al domicilio degli ultra settantenni.

VillastelloneSi chiama “Pronto-farmaco” il nuovo servizio gratuito lanciato dal Comune con la collaborazione di croce verde, farmacia comunale e dei medici di base locali.
Ogni villastellonese con più di settant’anni potrà richiedere al proprio medico di base il medicinale di cui ha necessità direttamente per telefono.
La ricetta verrà inviata direttamente presso la farmacia comunale che consegnerà i farmaci alla Croce Verde che due volte alla settimana li consegnerà ai cittadini che ne hanno fatto richiesta.
L’amministrazione, a fronte di questo servizio, metterà a disposizione una vecchia autovettura comunale non più utilizzata, con la quale i volontari della croce verde realizzeranno il servizio.
Per fruire del servizio, completamente gratuito, gli interessati dovranno sottoscrivere un modulo da compilare e consegnare al medico curante.

Davide Nicco, sindaco di Villastellone, afferma:  «In un momento in cui i Comuni sono costretti a tagliare i servizi ai cittadini, la nostra città riesce invece a incrementarli. Fa particolarmente piacere che questo nuovo servizio sia reso a favore di una categoria debole, quali sono le persone più avanti con gli anni e per una ragione importante come le cure mediche». Simona D’Ambrosio, assessore all’Assistenza, aggiunge: «Credo sarà un servizio particolarmente apprezzato e sicuramente molto innovativo, tanto da essere uno dei primi servizi del genere a livello di Comune. Ringrazio Croce verde, farmacia e medici di base che hanno risposto positivamente a questa nostra proposta».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena