Santena, festa di Tetti Giro 2015

Santena – 11 luglio 2015 – La Giunta comunale ha concesso un contributo all’associazione Borgata Tetti Giro per la festa della borgata.

Festa 2014
Borgata Tetti Giro, festa 2014

Roberto Ghio, vicesindaco e assessore alle Politiche di sviluppo e promozione della città, in Giunta la deliberazione l’ha presentata così: «Maurizio Rosolen, responsabile dell’associazione Borgata Tetti Giro, ha chiesto il patrocinio comunale, un contributo economico e l’utilizzo del materiale – sedie, tavoli, transenne, segnali di divieto –, per l’organizzazione della festa della borgata Tetti Giro, in programma il 12, 13 e 14 settembre 2015».

Il vicesindaco ha aggiunto: «La manifestazione è di carattere religioso e folcloristico e, da anni, persegue l’obiettivo di raccogliere fondi per le manutenzioni della chiesa della borgata con il coinvolgimento della comunità nei momenti di festa e di celebrazione delle tradizioni religiose. La manifestazione favorisce le opportunità di aggregazione, ricreazione e svago a favore della popolazione santenese. L’impegno personale dei volontari, deve necessariamente essere supportato per la sua realizzazione, anche dall’intervento economico del Comune; l’amministrazione comunale ha stabilito di erogare un contributo di euro 1.000, a favore della borgata Tetti Giro, finalizzato all’organizzazione dei festeggiamenti».

Sentita la relazione la Giunta comunale ha concesso all’associazione Borgata Tetti Giro l’affissione gratuita dei manifesti per pubblicizzare l’evento; l’utilizzo gratuito del suolo pubblico; l’autorizzazione all’utilizzo di attrezzature comunali. Sempre la Giunta ha concesso un contributo economico di euro 1.000, finalizzato all’organizzazione della festa 2015 della Borgata Tetti Giro.

**

Fonte: Città di Santena, verbale di deliberazione della Giunta comunale, seduta del 9 luglio 2015, numero 82, con oggetto “Festa di Tetti Giro anno 2015. Concessione del Patrocinio Comunale ed erogazione di un contributo economico all’Associazione Borgata Tetti Giro”.

**

Scarica la delibera: santena2015 GC82

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena