Santena, contributo all’associazione Amici della Fondazione Cavour

Santena – 17 settembre 2015 – La Giunta comunale ha concesso un contributo economico di euro 1.500 all’associazione Amici della Fondazione Cavour.

Santena_castelloCavour_Maggio2015

In Giunta comunale Roberto Ghio, vicesindaco e assessore alle Politiche di sviluppo e promozione della città, ha spiegato: «L’associazione Amici della Fondazione Cavour opera senza fini di lucro per la promozione dell’immagine di Santena attraverso la realizzazione di iniziative culturali e di conservazione delle tradizioni città. L’associazione opera altresì per la valorizzazione del patrimonio storico-architettonico del complesso cavouriano. Ancora, l’associazione organizza manifestazioni con avvenimenti di particolare interesse per le istituzioni, i cittadini, gli studiosi e le persone interessate al turismo culturale».

Il vicesindaco Roberto Ghio ha aggiunto: «L’attività di promozione operata dall’associazione Amici della Fondazione Cavour, comporta un notevole impegno personale dei volontari che deve necessariamente essere supportato per la sua realizzazione anche dall’intervento economico dell’amministrazione comunale. L’associazione Amici della Fondazione Cavour sta operando su interventi di riqualificazione ambientale di aree accessorie al complesso Cavouriano, potenzialmente fruibili dalla comunità santenese». Sentita la relazione del vicesindaco, la Giunta comunale ha erogato un contributo economico di euro 1.500 all’associazione Amici della Fondazione Cavour di Santena

**
Fonte: Città di Santena, verbale di deliberazione della Giunta comunale, seduta del 10 settembre 2015, numero 98, con oggetto “Erogazione di un contributo economico all’associazione Amici della Fondazione Cavour, anno 2015”.

**

Scarica la delibera della giunta comunale:  Santena2015 GC98

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena