Santena, piccola voragine in via Genova

Santena – 16 novembre 2015 – Una perdita di acqua dalle condotte di acqua potabile ha causato una piccola voragine nell’asfalto del tratto finale di via Genova.

Santena_viaGenova_voragine2015nov16Stamattina, nel giorno della fiera autunnale, in via Genova c’è stata una perdita dalla condotta dell’acqua potabile che ha provocato una piccola voragine nella sede stradale. Dopo che i cittadini hanno chiamato gli uffici comunali, la via è stata prontamente transennata dai cantonieri. L’assessore Walter Mastrogiovanni, spiega: «Abbiamo avvisato la società acque potabili di questo problema. E’ in arrivo una squadra di pronto intervento che stamani era impegnata a Pinerolo. A breve dovrebbero cominceranno i lavori per rimediare alla perdita e ripristinare la sede stradale».

Santena_Voragine_2015nov16L’assessore aggiunge: «Abbiamo anche avvisato la Gtt e la Vigo perché, a seguito della voragine, l’ultimo tratto di via Genova, poco prima della chiesa di Borgo Taggia, non è più transitabile. Tempo poche ore e dovremo riuscire a rimediare a questo problema. Salvo controindicazioni pensiamo di riuscire a sistemare il tutto già questa sera o, al massimo, domattina. E’ comunque inevitabile che, oggi, nel giorno della fiera autunnale, un qualche problema è sorto. Ci scusiamo con i cittadini e con gli studenti per i disagi, ma stiamo facendo di tutto per arrivare quanto prima a rimediare al problema e ripristinare la viabilità in via Genova».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena