Santena – 2 dicembre 2015 – La Giunta comunale ha dato il via libera alla proposta della biblioteca civica “Leggiamolo forte, il Natale è alle porte!”.
Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, di concerto con Rosella Fogliato, consigliera delegata alla Biblioteca, in Giunta comunale, la delibera l’ha presentata in questo modo: «La biblioteca civica “Enzo Marioni” ha tra i suoi obiettivi quello di proporre momenti di sensibilizzazione alla lettura, attraverso attività che portino i cittadini di ogni età all’interno della biblioteca per avvicinarli al piacere del racconto. L’iniziativa proposta “Leggiamolo forte: il Natale è alle porte!”, è un incontro rivolto ai bambini, con letture ad alta voce, a tema natalizio. L’incontro è proposto per il giorno sabato 12 dicembre 2015, in biblioteca, dalle ore 10 alle 12. Durante le due ore si alterneranno letture e momenti di disegno. L’iniziativa si svolgerà con l’ausilio di lettrici volontarie. Ai bambini inoltre verrà consegnato un presepe da ritagliare, stampato su cartoncino, da portare a casa e una pallina di Natale da decorare, per abbellire la biblioteca. La partecipazione all’evento è gratuita». Al termine della presentazione della delibera la Giunta comunale ha approvato l’iniziativa “Leggiamolo forte, il Natale è alle porte!”.
**
Fonte: Città di Santena, verbale di deliberazione dalla Giunta comunale, seduta del 26 novembre 2015, numero 131, con oggetto: “Lettura a tema: leggiamolo forte, il Natale è alle porte!”
**
Scarica la delibera: Santena2015 GC131
**
Twitter @rossosantena