Poirino – 21 gennaio 2016 – Il Lions Club Poirino Santena, con il patrocinio delle due Amministrazioni comunali, presenta venerdì 29 gennaio, alle ore 21, al Salone Italia di Poirino: Rivoira Pasquale evasore fiscale.
Si tratta di una commedia in due atti interpretata dal Gruppo Teatrale “Volti Anonimi”, che tanto successo aveva riscosso l’anno scorso con “Don Fedele Bertone, quanti guai in processione”. Il testo è di Amendola e Corbucci per la regia di Danilo Stievano.
La pièce tratta un tema di grande attualità: l’evasione fiscale! L’avidità umana è rappresentata nei suoi aspetti più comici nel personaggio di uno scaltro individuo che si è arricchito a dismisura perché non ha mai pagato una lira di tasse. Insieme alla strampalata famiglia viene denunciato da una sua inquilina povera che vuole vendicarsi delle innumerevoli umiliazioni subite. Questa e altre sfortunate circostanze porteranno al capovolgimento dei ruoli e ad un’altalena di fortuna e ricadute. Le forti contrapposizioni fra i personaggi e le rocambolesche trovate dei Rivoira rendono divertente e ricco di spunti comicissimi questo spettacolo adatto ad un pubblico di tutte le età.
Il ricavato della serata sarà destinato al finanziamento del ”Progetto Adolescenza”, inserito nel Programma della Lions Clubs Foundation denominato Lions Quest, per le Scuole medie di Poirino e Santena.
**
Fonte: comunicato stampa Lions Club Poirino Santena
**
Twitter @rossosantena