Domenica 8 maggio 2016, Lions Ten da Santena a Poirino

Santena – 18 aprile 2016 – Il Lion Club Poirino Santena, domenica 8 maggio 2016, propone la “Lion Ten”, da Santena e Poirino.

LionTen2016a

Il Lions Club Poirino Santena, in collaborazione con la Podistica Tranese, e con il patrocinio delle Amministrazioni dei Comuni di Poirino e Santena, organizza domenica 8 maggio 2016, in concomitanza con la Sagra dell’Asparago e della Tinca di Poirino, la quarta Edizione della “Lions Ten”, corsa podistica non competitiva di 12 chilometri e una camminata di 5 chilometri, con partenza da Santena e frazione Favari e arrivo a Poirino. La manifestazione ha ottenuto l’autorizzazione della Commissione regolamenti della Fidal Piemonte.

Il punto di ritrovo dei partecipanti, a partire dalle ore 8, sarà per i 12 km a Santena, all’interno del Parco Cavour, sul retro della Villa, mentre coloro che avranno scelto i 5 km, dovranno trovarsi presso il gazebo allestito in piazza Don Fassino, in frazione Favari. I concorrenti della 12 km potranno depositare le borse con i propri indumenti, previa applicazione del cartellino identificativo che sarà consegnato con il pettorale, presso il mezzo parcheggiato in prossimità del punto di incontro, entro le ore 9, e ritirarle a corsa ultimata. In zona arrivo sarà allestito un punto di ristoro e vi sarà inoltre la possibilità di utilizzare spogliatoi e docce calde presso l’Oratorio San Luigi. Sarà altresì organizzato un servizio di navette da Poirino a Santena, transitando per i Favari, per agevolare coloro che dovranno recuperare l’autovettura.

La partenza della corsa sarà alle ore 9.30 per tutti, e l’arrivo è previsto a Poirino in prossimità dell’Oratorio San Luigi. L’itinerario prevede la percorrenza di strade comunali asfaltate che attraversano la campagna del Pianalto. Nella parte finale il percorso gode della suggestiva cornice delle Alpi dominate dal Monviso. La quota di iscrizione è di euro 8,00, che comprende microchip (per 12 km), pacco gara, servizio navetta, docce calde, estrazione finale, degustazione di fartoragi, insalata di farro, toma e asparagi. E’ prevista una tariffa promozionale per le famiglie: con l’iscrizione di due adulti, i minori appartenenti allo stesso nucleo familiare, potranno prendere parte alla corsa gratuitamente. I partecipanti alla 5 km potranno ritirare i pettorali presso l’Oratorio San Luigi di Poirino, nelle giornate di venerdì 6 maggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e sabato 7 maggio dalle ore 9 alle ore 12.30, oppure alla partenza della camminata. I pettorali per la 12 km saranno distribuiti alla partenza della corsa unitamente al microchip. I primi 200 iscritti riceveranno una maglietta serigrafata come pacco gara al momento dell’iscrizione. I restanti avranno comunque diritto a un pacco gara. Per gli iscritti online, il pacco gara sarà distribuito venerdì 6 o sabato 7 maggio presso l’Oratorio San Luigi di Poirino, oppure in partenza, in base alla data del bonifico. Il gruppo più numeroso riceverà un premio. Sarà stilato un ordine di arrivo che non avrà valore di classifica, ma di mera rilevazione cronometrica individuale. Per questa ragione non sono previste classifiche generali e/o di categoria. Analogamente non sono previsti premi, se non simbolici, a totale discrezione dell’Organizzazione.

Al termine della corsa vi sarà un’estrazione a sorte di premi tra tutti i partecipanti muniti di pettorale.

Si riportano di seguito i primi premi:
–n.1 telecamera GO PRO HERO3
–n.1 POD SHUFFLE;
–n. 1 cestino con prodotti locali;
–n. 3 buoni pasto per due persone cortesemente offerti dai ristoratori poirinesi.

Al termine della premiazione sarà offerta, a coloro che si saranno prenotati contrassegnando l’apposita casella sul modulo di iscrizione, una degustazione di fartoragi, insalata di farro, toma e asparagi. Il Lions Club Poirino Santena con la Lions Ten ha l’obiettivo di promuovere un sano stile di vita ed una corretta alimentazione, con un particolare riguardo per l’ambiente. Per diminuire la produzione di rifiuti, il Direttivo del Club ha optato per l’uso di piatti in melanina .

Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 12 di sabato 7 maggio 2016 e potranno essere effettuate presso:
–On line sul sito: www.lionsclubpoirinosantena.it
–Ottica Marocco, 45° Parallelo – Moncalieri in orari e giorni di apertura;
–Poirino, Caffetteria al Portico e Santena Caffetteria Mamy in orari e giorni di apertura;
–venerdì 6 maggio dalle 16 alle 19 e sabato 7 maggio dalle 9 alle 12.30, presso l’Oratorio San Luigi di Poirino.
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 350 concorrenti.

L’incasso della manifestazione, dedotte le spese di organizzazione, sarà devoluto al finanziamento del Lions Quest per le Scuole Medie di Poirino e Santena. Il regolamento, la scheda e le modalità di iscrizione, unitamente alla piantina del percorso della

Lions Ten sono disponibili sul sito: www.lionsclubpoirinosantena.it

LionTen2016_Info

**

Fonte: comunicato stampa Lions Club Poirino Santena

**

Scarica il comunicato: Comunicato Stampa

**

Scarica il volantino: Lionsten2016_flyer

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena