Santena, servizio manutenzione estintori

Santena – 12 maggio 2016 – La città ha affidato, per l’anno 2016, alla ditta Canavese estintori sistemi antincendio, la manutenzione degli estintori e degli altri sistemi antincendio in edifici e automezzi comunali.

red fire extinguisherNella determinazione, firmata dal responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, ing. Nicola Falabella, si fa presente che, in base al decreto legge 81 del 2008, recante disposizioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro,  il Comune di Santena, quale “datore di lavoro” è responsabile del mantenimento delle condizioni di efficienza delle attrezzature e degli impianti di protezione antincendio. Tra i compiti, la sorveglianza, il controllo e la manutenzione delle attrezzature e degli impianti di protezione antincendio. La normativa prevede che tutti gli impianti antincendio, così come gli estintori, installati negli edifici comunali – scuole, municipio, sedi di uffici distaccati, sala Consiglio comunale, biblioteca, sedi di associazioni, palazzetto dello sport, cimitero, sedi associazioni – e posati su automezzi, devono venire controllati e tenuti in manutenzione, semestralmente, per assicurare il loro funzionamento in caso di necessità. Per Santena la spesa annuale è di euro 9.552,60.

Nei giorni scorsi, con una determinazione, la città di Santena ha impegnato una prima cifra – il 50 per cento, pari al primo semestre – euro 4.776,30 e ha affidato, per il primo semestre 2016, alla ditta Canavese estintori sistemi antincendio sas, di Rivarolo Canavese, il servizio consistente in manutenzioni ordinarie, verifiche semestrali a estintori, manichette e lance pompieristiche, impianti di rivelazione-allarme, porte tagliafuoco e maniglioni antipanico, idranti, impianto di spegnimento a Sprinkler, gruppo elettrogeno, corso di formazione agli agenti di Polizia locale per impianto di spegnimento ad anidride carbonica e aggiornamento registro antincendio.

**

Fonte: determinazione del responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, numero 110, del 18 aprile 2016, con oggetto: Manutenzione estintori e altri sistemi antincendio in edifici e automezzi comunali. Affidamento incarico per il 1° semestre 2016 alla ditta Canavese estintori sistemi antincendio sas. P.IVA 02869180014. Impegno di spesa. CIG Z9219395071)

**

Scarica la determinazione: Santena2016 Drstt110

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena