Santena – 14 maggio 2016 – La Giunta comunale ha approvato la relazione socio-economica e il bilancio consuntivo della gestione del palazzetto dello sport Andre Pininfarina per il periodo dal 1° luglio 2014 al 31 dicembre 2015, presentata dall’Asd Pallavolo Santena ’95.
Questa delibera è stata illustrata in Giunta da Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, che ha ricordato: «Nel maggio 2011 è stata sottoscritta la convenzione-contratto, per l’affidamento in concessione del servizio di gestione del Palazzetto dello Sport di Santena Andrea Pininfarina, tra l’amministrazione Comunale e l’Associazione dilettantistica “Pallavolo ‘95” di Santena. Il Consiglio comunale, nell’ottobre 2013, ha rinnovato, fino all’anno 2016, la convenzione per la gestione del palazzetto dello sport “Andrea Pininfarina tra il Comune di Santena e l’associazione dilettantistica “Pallavolo ‘95”».
L’assessore ha aggiunto: «Sotto il profilo economico la convenzione, tra le altre cose, prevede che il Comune concorra nei costi di gestione, mediante l’erogazione di un contributo annuo, variabile a seconda della ricaduta sociale dell’attività svolta e degli effettivi costi di gestione e comunque per un importo non superiore ad euro 30.000. Nell’ottobre 2015 la Giunta Comunale ha stabilito di erogare un ulteriore contributo economico a parziale rimborso dei maggiori oneri derivanti dall’utilizzo del Centro Giovani all’associazione dilettantistica Pallavolo Santena ’95 anno 2015 pari a euro 5.000». L’assessore Paolo Romano ha spiegato che «nel corso dell’anno 2015 e, in relazione al periodo di gestione dal luglio 2014 al 31 dicembre 2015, sono stati erogati euro 35.000 per la gestione dell’impianto sportivo comunale». Paolo Romano ha puntualizzato: «Il disavanzo di gestione nell’anno 2015 – con entrate per euro 54.131 e uscite di euro 66.176 – non ha carattere strutturale. Il disequilibrio risulta originato una tantum dalle fatture emesse a carico dell’associazione per la fornitura di gas (riscaldamento), il cui ammontare è di circa euro 14.000,00 per forniture riferite ad annualità pregresse».
Ancora l’assessore ha ricordato che Pallavolo Santena ’95 «non ha fini di lucro e opera in conformità ai fini istituzionali del Comune: promuovendo l’immagine di Santena attraverso la pratica dell’attività sportiva, motoria e ricreativa; garantendo la diffusione la pratica sportiva giovanile; organizzando eventi di carattere socio-ricreativo rivolti principalmente alla cittadinanza santenese». Sempre l’assessore in Giunta ha detto che «Il Palazzetto comunale dello sport “Andrea Pininfarina”, di via Brignole e l’annesso Centro giovani risultano conservati in buono stato di manutenzione e che l’associazione concessionaria ha eseguito interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria programmati e concordati con l’amministrazione comunale». Sentita la relazione dell’assessore la Giunta comunale ha approvato, la relazione socio-economica e il bilancio consuntivo relativo alla gestione dell’ impianto sportivo comunale “Andrea Pininfarina”, per il periodo di gestione dal 1° luglio 2014 al 31 dicembre 2015. La Giunta comunale ha dato atto che il Comune di Santena nel corso dell’anno 2015 ha erogato contributi economici per un importo totale di 35.000. Alla delibera sono allegati la relazione socio economica, il bilancio consuntivo esercizio 2015 e il prospetto riepilogativo dei costi relativi alle utenze.
**
Fonte: Città di Santena, verbale di deliberazione della Giunta comunale, seduta del 28 aprile 2016, con oggetto: Asd Pallavolo Santena ’95. Approvazione relazione socio-economica e bilancio consuntivo della gestione impianto sportivo palazzetto dello sport Andrea Pininfarina, gestione dal 1° luglio 2014 al 31-dicembre 2015.
**
Scarica la delibera della giunta comunale: Santena2016 GC47
Scarica la relazione: AsdPallavoloSanten95_anno2015
**
Twitter @rossosantena