Santena, Asparagette, De Cesare dopo tre mandati lascia la presidenza

Santena – 11 giugno 2016 – Dopo tre mandati quale presidente dell’Asd Twirling Santena le Asparagette, Pasquale De Cesare lascia spazio ad altri.

AsdTwirlinSantena_Asparagette«La mia esperienza nell’ambito dell’Asd Twirling Santena le Asparagette è durata 23 anni – spiega Pasquale De Cesare –. Negli ultimi anni ho ricoperto la carica di presidente per tre mandati. E’ stata un’esperienza bellissima, che rifarei. Le regole della nostra federazione sono chiare: dopo tre mandati è ora di chiudere l’esperienza. E’ chiaro che se avessi potuto, ben volentieri, avrei continuato, ma le regole vanno rispettate. In tutti questi anni mi sono affezionato alle Asparagette». Pasquale De Cesare era subentrato al presidente Giuseppe Croci; nei giorni scorsi è stato eletto presidente Valerio Carito. «Le varie amministrazioni che si sono succedute alla guida della città hanno sempre avuto un occhio di riguardo per l’Asd Twirling Santena le Asparagette – precisa Pasquale De Cesare –. Questa è un’evidenza che non si può negare. E anche oggi, il sindaco e l’assessore allo sport fanno davvero il possibile e a volte anche l’impossibile per sostenersi e appoggiarci».

Pasquale De Cesare, qui nella veste di porta gagliardetto del'associazione Bersaglieri
Pasquale De Cesare, qui nella veste di porta gagliardetto dell’associazione Bersaglieri

«Alla luce dell’esperienza che ho condotto in questi anni – prosegue Pasquale De Cesare – non finirò mai di ringraziare, con tutto il cuore, Fernanda Carnà. Lei la chiamiamo “il capo”. Lei c’era sempre. Era quella che coordinava e sovrintendeva a tutto. Nel momento dei ringraziamenti occorre anche citare Vanessa Venturi, un’altra persona eccezionale. Naturalmente rivolgo un sentito grazie a tutti i componenti dei vari direttivi che hanno accompagnato le mie tre presidenze». «C’è una cosa che va aggiunta – spiega Pasquale De Cesare –. In tutti questi anni le nostre ginnaste e atlete sono cresciute sia a livello tecnico sia come esperienza. Sono diventate veramente brave e i risultati che arrivano a livello regionale e financo nazionale ne sono una evidente prova. Esco lasciando un gruppo tecnicamente ben impostato e i conti del nostro sodalizio sono in regola: auguro a chi subentra di continuare su questa strada». Pasquale De Cesare chiude: «Come società siamo contentissimi di essere riusciti a portare a Santena alcuni appuntamenti del campionato regionale. Ci siamo battuti parecchio per avere anche un appuntamento nazionale: ci siamo riusciti nei giorni scorsi. È stata davvero una grande soddisfazione, per me come per tutta l’Asd Twirling Santena le Asparagette».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena