Santena – 18 giugno 2016 – La città ha affidato a un perito la redazione della pratica antincendio del progetto di ricollocazione della biblioteca civica.
Nella determinazione, firmata dall’ing. Nicola Falabella, responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, si spiega: «A fine aprile la Giunta comunale ha disdettato il contratto di locazione dell’attuale immobile, sito in via Delleani 2, in locazione tra la Società “Cavour ss” e il Comune di Santena, adibito a biblioteca Comunale. E’ volontà dell’Amministrazione comunale attuare il progetto di ricollocazione dei servizi bibliotecari e culturali presso la porzione dell’immobile, concesso in uso all’Amministrazione comunale, facente parte del complesso Cavouriano prospicente piazza Visconti Venosta, comunemente identificato come ex-asilo Visconti Venosta».
Nella determina si aggiunge: «Questa proposta di ricollocazione, oltre a permettere un significativo contenimento dei costi, consente di inserire organicamente la biblioteca civica in un più ampio progetto di valorizzazione e riorganizzazione dei servizi culturali, in una pregevole compagine storica e architettonica». Con la determinazione la città di Santena ha affidato al perito industriale Ezio Sarà la redazione della pratica VVF relativa alla valutazione del progetto di ricollocazione in merito al Dpr 151/2011, relativo al regolamento di semplificazione di prevenzioni incendi. La spesa totale prevista è di euro 3.484,32.
**
Fonte: città di Santena, Determinazione del responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, numero 166, del giorno 8 giugno 2016, con oggetto “Trasferimento biblioteca civica presso l’edificio denominato ex asilo Visconti Venosta. Affidamento incarico p.i. Sarà redazione pratica VVF relativa alla Valutazione Progetto per Attività n.72.1.C del D.P.R. 151/2011 e documentazione per sopralluogo VVF – P.IVA 04799680010. CIG: Z7E1A2C223.
**
Scarica la determinazione: Santena2016 Drstt166
**
Twitter @rossosantena