Santena – 1° luglio 2016 – La città ha affidato, per 9 anni, alla ditta Antas il servizio integrato energia degli uffici comunali e delle scuole, con un canone complessivo di euro 1.677.888. La Giunta ha approvato interventi di riqualificazione energetica effettuati dalla ditta a proprie spese, pari a euro 388.311,93.
In Giunta comunale la proposta di deliberazione è stata presentata da Walter Mastrogiovanni, assessore alle Politiche di gestione del territorio: «La Giunta comunale, nel novembre 2015, ha affidato, per sei anni, con estensione di altri 3, il Servizio integrato energia alla società Antas srl, di Gragnano Trebbiense (Piacenza). Il Canone annuo stimato è di euro 186.432, oltre Iva. Il canone forfettario totale per 9 anni ammonta a euro 1.677.888, oltre Iva. Il Fornitore effettuerà, a proprie spese e senza oneri aggiuntivi da parte dell’Amministrazione comunale, interventi di riqualificazione energetica, di manutenzione straordinaria, volti ad abbattere il vettore energetico JPKST – risparmio sul consumo energetico – del 25 per cento, mettendo a disposizione del Comune di Santena l’equivalente di euro 388.311,93, Iva compresa. Tale importo, compreso nel preventivo di spesa, è a disposizione per svolgere gli interventi che sono stati ritenuti urgenti e necessari e che, in sintesi, riguardano la posa di 4 nuovi generatori di calore ed opere complementari. A seguito dell’estensione del contratto, tali opere comprendono, oltre a quelle già previste per il contratto a 6 anni, anche la posa di ulteriori 2 nuovi generatori di calore e la realizzazione di 3 impianti a solare termico».
Sentita la relazione la Giunta comunale ha approvato gli elaborati tecnici, prodotti dalla ditta Antas relativi alla progettazione preliminare delle opere di riqualificazione del patrimonio impiantistico degli stabili nella disponibilità del Comune di Santena. La Giunta ha dato mandato alla ditta Antas per l’esecuzione, a sue spese e senza oneri aggiuntivi da parte dell’amministrazione comunale, degli interventi di riqualificazione energetica, di manutenzione straordinaria, volti ad abbattere il vettore energetico JPKST del 25 per cento, mettendo a disposizione dell’Ente l’equivalente di euro 388.311,93, Iva compresa.
**
Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 23 giugno, numero 74, con oggetto: Adesione alla Convenzione CONSIP –Servizio Integrato Energia 3– Lotto 1 – con Antas s.r.l. – Approvazione PROGETTAZIONE PRELIMINARE OPERE DI RIQUALIFICAZIONE”
**
Scarica la delibera: Santena2016 GC74
**
Twitter @rossosantena