Santena, in 24 per i lavori di pulizia della casa alpina

Santena – 4 luglio 2016 – Ventiquattro persone hanno risposto all’appello della parrocchia che invitata a dare una mano per le pulizie straordinarie della casa alpina di Brusson in vista dell’avvio dei campi estivi.

Brusson, gennaio 2016 (foto di archivio)
Brusson, gennaio 2016 (foto di archivio)

Come sempre, i primi a rispondere alla chiamata della parrocchia per svolgere lavori di pulizia straordinaria nella casa alpina La Ciamusira di Brusson sono stati gli alpini. Coordinati da Armando Chiesa, Paolo Tamagnone e Vincenzo Bosio, la nutrita pattuglia di penne verdi è arrivata alla casa alpina sin da mercoledì. Con 4 decespugliatori hanno sistemato le aree verdi del cortile, dei campi sportivi di calcio e pallavolo, utilizzando anche un trattorino per rimuovere arbusti e l’erba tagliata. Hanno verniciato un tratto della palizzata in legno. Giovedì, a dare manforte agli alpini, sono arrivati alcuni parrocchiani che si sono occupati delle pulizia straordinarie all’interno della struttura, oltre a effettuare alcune riparazioni.

Dal 3 luglio e sino al 10 luglio, le parrocchie di Santena e Cambiano hanno avviato il campo estivo per i ragazzi delle classi elementari, dalle seconde fino alla quinte. Dal 10 al 17 luglio sarà la volta del campo per gli studenti della prima e seconda media. La Ciamusira, dal 31 luglio al 7 agosto, ospiterà gli scout santenesi del Branco.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena