Santena, Trinità, inaugurato il rinnovato campo di calcetto a 5

Santena – 27 settembre 2016 – Sabato 24 settembre, nell’ambito del quarto memorial Domenico Mollo, organizzato dall’associazione Vivere, in collaborazione con l’Asd Santena 2014, è stato inaugurato il rinnovato campo di calcio a 5 dell’impianto sportivo della Trinità.

vivere_trinita_2016set24a

Il sindaco Ugo Baldi, spiega: «L’iniziativa Vivere nel pallone, con il quarto memorial Domenico Mollo di oggi, ha una doppia valenza. Intanto è un momento di condivisione  di un’attività con Vivere, associazione di volontari e famiglie con figli portatori di handicap. L’amministrazione collabora con Vivere e intende farlo sempre di più: si tratta di un’associazione più di altre assolutamente degna di essere seguita e aiutata».

vivere_trinita_2016set24c«Oggi, alla presenza del parroco don Beppe Zorzan, abbiamo inaugurato questo campetto di calcio a 5 che è stato rimesso a nuovo. Con fondi comunali è stato sostituito il fondo sintetico, cambiata la recinzione,  sistemate le reti para-palloni e posizionate nuove panchine. Il centro sportivo della Trinità è patrimonio dell’intera città, come amministrazione comunale abbiamo reperito le risorse per rimettere a nuovo il campetto con l’intento di richiamare nuovi sportivi a frequentare questo complesso sportivo.  Speriamo e ci auguriamo che il rinnovato campetto di calcio a 5 venga pienamente utilizzato in modo che aumentino gli introiti del complesso sportivo. Come amministrazione abbiamo sempre meno risorse disponibili per gli impianti sportivi. Qui alla Trinità, per rimettere in sesto il campetto abbiamo investito risorse nell’intento di aumentare l’autofinanziamento per migliorare i conti di questa struttura. L’obiettivo è che la società che gestisce questo impianto, l’Asd Santena 2014, possa riuscire a tenere aperta la struttura facendo sempre meno affidamento sulle risorse comunali. Io mi auguro che un nuovo campetto possa attirare sportivi anche da fuori Santena».

vivere_trinita_2016set24bPaolo Romano, assessore allo Sport, aggiunge: «Abbiamo colto l’occasione del torneo organizzato da Vivere per inaugurare il campetto di calcio a 5. Era da tempo che avevamo in programma di rimettere in sesto questa struttura. Nei mesi scorsi siamo riusciti a reperire le risorse e, in agosto, sono stati eseguiti i lavori. Per l’amministrazione si è trattato di un investimento importante. Ci auguriamo possano così aumentare le entrare relative all’utilizzo del campetto a 5 con l’erba sintetica. Come amministrazione abbiamo in programma anche un altro investimento per rimettere in sesto il campo di calcio a sette».

 

vivere_trinita_2016set24d**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena